Roma, ufficiale l’arrivo di Azmoun: il comunicato
![Roma, ufficiale l’arrivo di Azmoun: il comunicato](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/08/bayer-04-leverkusen-v-eintracht-frankfurt-bundesliga-1-1-1024x683.webp)
(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)
Attraverso i propri canali ufficiali, la Roma ha comunicato di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante iraniano Sardar Azmoun, proveniente dal Bayer Leverkusen. Ecco la nota del club in merito alla definizione dell’operazione.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/08/bayer-leverkusen-team-presentation-1-jpg.webp)
Roma, ufficiale l’arrivo di Azmoun: il comunicato dei giallorossi
“È difficile descrivere le emozioni che sto provando: arrivo in uno dei club più prestigiosi nel panorama internazionale e sarebbe un sogno poter vincere un titolo con la maglia della Roma”, ha dichiarato Azmoun.
“Lo scorso anno ebbi modo di scendere in campo all’Olimpico e posso dire che nella mia carriera non ho mai visto tifosi così appassionati: adesso non vedo l’ora di poter lottare per loro e per gli obiettivi che abbiamo di fronte”.
Attaccante classe 1995, nazionale iraniano – ha disputato due Mondiali, nel 2018 e nel 2022 – Sardar Azmoun ha vestito le maglie del Rubin Kazan, del Rostov e dello Zenit, oltre a quella del Bayer Leverkusen.
In carriera, con le squadre di club ha segnato 115 gol e servito 48 assist in 316 presenze. In nazionale, ha realizzato 45 reti e offerto 9 passaggi vincenti in 71 gare.
Ha vinto 4 Premier League russa, 1 Coppa di Russia e 2 Supercoppa di Russia. Capocannoniere del campionato russo nella stagione 2019-20, è stato votato calciatore dell’anno nel 2021.