Roma, scelto l’allenatore: da giugno ci sarà lui sulla panchina giallorossa
La Roma comunica ufficialmente chi sarà l’allenatore per la prossima stagione: da giugno si siederà in panchina. Ecco il comunicato.
C’è ancora tutta una stagione in palio, dalle coppe europee al campionato, e la Roma non vuole di certo accontentarsi. Come è normale che sia, però, nelle grandi società, un occhio è sempre puntato al futuro, e dunque alla prossima annata. Questa sera i giallorossi sfideranno il Milan nel match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, e tenteranno di strappare il pass per la semifinale. Si parte dal punteggio favorevole di 1-0 per gli uomini di De Rossi, che vorranno chiudere la pratica allo Stadio Olimpico.
Come detto, il club capitolino guarda all’avvenire, e uno dei temi più caldi a riguardo è senza dubbio l’allenatore per la prossima stagione. Dopo un avvio convincente e assolutamente positivo di Daniele De Rossi, in molti si chiedevano se sarebbe o meno rimasto a Roma. La risposta è arrivata direttamente dalla società giallorossa con un comunicato ufficiale. Eccolo di seguito.
Roma, ufficiale l’allenatore da giugno: il comunicato
Risultati positivi, ambiente risollevato, un’Europa League ancora tutta da giocare e un posto in Champions League per la prossima stagione ancora tutto da conquistare. L’impatto di Daniele De Rossi alla Roma è stato assolutamente da incorniciare. Da settimane si vociferava di una possibile conferma del neo tecnico giallorosso, e oggi è arrivata tramite un comunicato ufficiale da parte della famiglia Friedkin. Eccolo di seguito:
“Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’#ASRoma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro”.
Leggi la dichiarazione di Dan e Ryan Friedkin
📄… pic.twitter.com/NYvzanI3Is— AS Roma (@OfficialASRoma) April 18, 2024
“Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro.
Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club, sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”
I numeri di De Rossi alla Roma
Arrivato per sostituire Mourinho, Daniele De Rossi ha raccolto una Roma in evidente difficoltà e l’ha portata dal 9° posto in Serie A al 5°, che ad oggi vorrebbe dire l’automatica qualificazione alla prossima Champions League. Inoltre i giallorossi sono a 90 minuti dalla semifinale di Europa League (questa sera giocheranno il match di ritorno contro il Milan). Da quando “Capitan Futuro” si è seduto sulla panchina della Roma, la squadra viaggia a una media di 2.25 punti per partita, con un bilancio di 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte (35 gol fatti e 16 subiti).