Roma-Udinese, scatta la contestazione del tifo giallorosso

Roma Udinese

(Photo by Fabio Marzano) Calcioinpillole.com

Atmosfera bollente e tesa all’Olimpico a poco più di un’ora da Roma-Udinese, con i giallorossi che alle ore 18:00 affrontano i friulani nel match valido per la 5ª giornata di campionato. Dopo il sorprendente esonero di Daniele De Rossi e il relativo caos societario, il tifo romanista prepara una forte contestazione.

Non la più serena delle situazioni in casa Roma, con la formazione capitolina del neo allenatore Ivan Juric che si prepara ad affrontare l’Udinese in un clima interno tutt’altro che facile. Una settimana complessa per il club giallorosso, che nella giornata di mercoledì ha deciso con grosso stupore di molti di esonerare dal ruolo di allenatore Daniele De Rossi dopo solo quattro giornate di campionato.

Roma Udinese
(Photo by Fabio Marzano) Calcioinpillole.com

Roma, tifosi spazientiti e preparano la protesta con l’Udinese: striscione contro la società fuori dall’Olimpico

L’ormai ex allenatore della Roma ha pagato la partenza negativa in campionato, dove ha raccolto solo 3 punti frutto di tre pareggi e una sconfitta. Non è bastato a De Rossi il recente rinnovo triennale fino al 2027 per restare in sella alla squadra giallorossa, che ha scelto di affidare la guida tecnica ad Ivan Juric, che proprio oggi fa il suo esordio sulla panchina dei giallorossi.

Una situazione che però ha esasperato i tifosi della Roma, delusi dal trattamento riservato da parte della proprietà dei Friedkin a De Rossi e a scelte societarie anche sul mercato estivo che poco hanno convinto e che hanno dato l’impressione di poca unità tra il comparto tecnico e quello dirigenziale. Un caos che è aumentato nella giornata odierna con le dimissioni improvvise dell’AD Lina Soulokou, e che si prepara ad esplodere oggi pomeriggio all’Olimpico.

“Chi ama la Roma entra mezz’ora dopo”. Lo striscione dei tifosi fuori dall’Olimpico

Come riportato dal nostro inviato allo Stadio Olimpico Fabio Marzano, fuori dall’impianto di casa della formazione capitolina è stato esposto un ampio striscione da parte della Curva della Roma che recita: “Chi ama la Roma entra mezz’ora dopo“.

Un avviso piuttosto chiaro e una dichiarazione d’intenti e di protesta dei supporters della Roma, che faranno mancare il loro affetto e sostegno alla squadra per i primi trenta minuti della sfida dell’Udinese, con l’obiettivo di farsi sentire dal club e avere risposte e chiarezza immediata su quello che sta succedendo.