Chiuderà la domenica di Serie A il match fra Roma ed Udinese, in campo questa sera all’Olimpico alle ore 20:45. I giallorossi vogliono sfruttare il doppio passo falso di Milan ed Inter ed allungare in classifica, ma troveranno faccia a faccia una squadra piuttosto altalenante ma sempre pericolosa, nonostante gli ultimi risultati.
Scelte praticamente obbligate, soprattutto in attacco, per José Mourinho, che resterà comunque fedele al 3-4-2-1. In porta spazio a Rui Patricio, difeso dal terzetto composto da Mancini, Smalling ed Ibanez. A centrocampo Spinazzola e Zalewski sugli esterni, con Cristante e Wijnaldum ormai coppia fissa in mezzo. In attacco, assenti Dybala ed Abraham: spazio così al duo Pellegrini-El Shaarawy alle spalle di Belotti.
Conferma il 3-5-2 Andrea Sottil, reduce dal pareggio interno per 2-2 contro il Monza. Il tecnico ex Ascoli tenterà il colpaccio affidandosi a Silvestri in porta, difeso dal trio Becao, Bijol e Perez. A centrocampo Udogie e Ehizibue copriranno le fasce, mentre Pereyra, Walace e Lovric agiranno in mezzo al campo. In attacco, confermata la coppia, ormai titolare, composta da Beto e Success.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti. Allenatore José Mourinho.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Beaco, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. Allenatore Andrea Sottil.