Roma-Udinese, entrambe le squadre vogliono tornare alla vittoria
Alle 20.45, all’Olimpico, andrà in scena il match tra Roma e Udinese. La partita chiuderà il turno infrasettimanale, valido per la quinta giornata del campionato di Serie A.
La Roma di Mourinho, dopo quattro vittorie consecutive in campionato, si è fermata domenica sera a Verona. I giallorossi, infatti, hanno perso per 3-2 contro i gialloblu. Una vittoria che va subito archiviata per non allontanarsi troppo dalla vetta del campionato. I giallorossi vogliono i tre punti anche per arrivare al meglio settimana prossima contro la Lazio. Proprio in vista del derby, il tecnico portoghese opterà per un piccolo tournover. Ieri in conferenza stampa ha confermato il ritorno di Cristante e Veretout mentre Zaniolo avrà un turno di riposo. Anche Ibanez dovrebbe rifiatare, al suo posto ci sarà Smalling che affiancherà Mancini. Calafiori sostituirà l’infortunato Vina. Perez e Mkhitaryan giocheranno dal primo minuto, l’attacco sarà affidato ad Abraham.
Più pesante, invece, la sconfitta di lunedì scorso dell’Udinese di Gotti. I friulani, infatti, sono reduci da un pesantissimo 4-0 subito in casa dal Napoli e vogliono voltare subito pagina. Il tecnico vuole ripartire da ciò che di buono si è visto nei sette punti raccolti nelle prime tre giornate di campionato con un pareggio e due vittorie. Il dubbio principale resta Stryger Larsen, uscito malconcio dalla sfida con il Napoli, sembra infatti sia Zeegelar in vantaggio per una maglia titolare sulla fascia. Beto dovrebbe avere una chance dal primo minuto in coppia con Pereyra.
Roma-Udinese, le probabili formazioni
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp; Mancini; Smalling; Calafiori; Cristanti; Veretout; Carles Perez; Pellegrini; Mkhitaryan; Abraham
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao; Nuytinck; Samir; Molina; Arslan; Walace; Makengo; Zeegelar; Pereyra; Beto