La Roma rischia di presentarsi alla prossima stagione senza ancora in pugno il nuovo attaccante. Pinto e Mourinho hanno le idee chiare. Tutto su Zapata
La Roma sta ricercando in maniera davvero disperata l’attaccante da regalare a José Mourinho per sostituire l’infortunato Tammy Abraham. Mancano nove giorni all’inizio del campionato, e la situazione è davvero complicata in casa giallorossa. Sfumato Beltran, definitivamente promessosi alla Fiorentina, la Roma continua a sperare di poter mettere le mani su Marcos Leonardo del Santos. Ma non è affatto semplice la trattativa per il giovane centravanti. Per questo, come riporta il Corriere dello Sport, la Roma sembra intenzionata a puntare tutto su Duvan Zapata dell’Atalanta. Tiago Pinto sta lavorando alla formula.
Secondo il CDS, è il colombiano Duvan Zapata l’unica vera opzione rimasta alla Roma per rinforzare il suo attacco. D’altronde, Mourinho aspetta da tempo un profilo d’esperienza e che conosce bene la Serie A. Zapata, a 32 anni, può essere il nome giusto per la Roma. Ricordiamo che il preferito è stato per tempo Alvaro Morata, ma l’Atletico Madrid lo avrebbe lasciato partire solo per una cifra poco superiore ai 20 milioni di euro. E’ stato sondato anche Arnautovic, sul quale è adesso forte l’Inter. Dunque, il colombiano è l’alternativa rimasta. Pinto, secondo il Corriere, sta lavorando alla formula con l’Atalanta. La Dea vuole 3 milioni di prestito oneroso e un diritto di riscatto fissato a 6-7 milioni di euro. Il dirigente giallorosso vorrebbe invece abbassare la richiesta del prestito oneroso. Solo così, a meno di cedimenti, si potrebbe chiudere per l’attaccante colombiano in cerca di riscatto dopo i recenti problemi fisici. La Roma ha fretta.