Francesco Totti ha chiamato Cristian Volpato per complimentarsi con lui dopo aver deciso la sfida con il Verona. Il nuovo gioiello della Roma è l’uomo nuovo all’indomani della sfida del Bentegodi, decisa dal classe 2003. Prima un gol, quello del sorpasso ad un passo dal novantesimo, poi l’assist a El Shaarawy per il sigillo conclusivo. Josè Mourinho se lo coccola ed i tifosi sognano di aver trovato una nuova bandiera.
Un gol fondamentale per il sorpasso ed un assist per chiudere i conti in un match diventato molto complicato. Cristian Volpato è l’eroe di Verona-Roma. Seconda rete in Serie A – anche la prima la realizzò all’Hellas – ed una fiducia in lui sempre più crescente. Dopo uno spezzone con il Ludogorets, la prima da titolare sempre in Europa League contro l’Helsinki. Poi, la serata magica del Bentegodi. Josè Mourinho ha usato parole al miele per il classe 2003 nato e cresciuto in Australia al termine della partita. E Volpato ha ricevuto anche un’altra benedizione.
Come racconta il quotidiano Il Messaggero, Francesco Totti lo ha portato alla Roma nel 2020, quando lo vide in un torneo in Malesia contro l’Under 17 giallorossa. “Sono molto contento per lui e che abbia aiutato a far vincere la Roma” ha dichiarato l’ex numero 10 prima della finale di Supercoppa che la sua squadra di calcio a 8 disputava ieri sera. E poi lo ha telefonato, riportandogli i propri complimenti per la prestazione.
Oltre alla benedizione di Totti, per Volpato si apre la possibilità di diventare sempre più un punto fermo nello scacchiere di Mourinho. Giovedì c’è la sfida da dentro o fuori con il Ludogorets per il prosieguo in Europa League, poi, domenica, è il momento del derby con la Lazio. Che grazie a Volpato la Roma giocherà partendo con un punto di vantaggio in classifica.