Roma, turnover a Firenze: Mourinho ne lascia a casa cinque

Fiorentina-Roma

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

La Roma si appresta a sfidare la Fiorentina nella gara valida per la 37ª e penultima giornata di Serie A. I giallorossi oggi alle 18:00 saranno di scena al Franchi ma la mente inevitabilmente è già focalizzata sulla Finale di Europa League in programma mercoledì prossimo a Budapest contro il Siviglia. Al campionato ormai i capitolini non hanno più nulla da chiedere e l’impegno europeo è troppo importante per permettersi ulteriori infortuni o cali di condizione. Per questo motivo il tecnico José Mourinho in vista della gara contro i viola ha lasciato a casa ben cinque giocatori, tutti importanti e tutti titolari. La squadra è partita nella giornata di ieri verso Firenze. Sono rimasti nella Capitale Paulo Dybala sempre alle prese con una condizione precaria e i vari, Spinazzola, Matic, Pellegrini e Rui Patricio. Il tecnico portoghese attuerà un ampio turnover dove ci sarà spazio anche per numerosi giocatori della Primavera.

La probabile formazione della Roma contro la Fiorentina

In porta al posto di Rui Patricio giocherà Svilar. In difesa Smalling andrà in panchina, al suo posto Llorente con Mancini e Ibanez. Sulle corsie Celik ed El Shaarawy. In mezzo al campo spazio a Tahirovic insieme a Bove. Dietro le punte agirà Wijnaldum. La coppia d’attacco sarà formata da Belotti e Solbakken.

Probabile formazione Roma (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ibanez; Celik, Bove, Tahirovic, El Shaarawy; Wijnaldum; Solbakken, Belotti.