Roma trascinata da Mkhitaryan, Toro affondato da Abisso
Ieri sera allo Stadio Olimpico si è giocato il posticipo della dodicesima giornata di Serie A. La Roma ha sconfitto il Torino per tre reti ad una, portandosi al terzo posto in classifica a pari punti con la Juventus. I granata, invece, vengono raggiunti dal Crotone in coda, con soli sei punti.
Ad aprire le marcature per i giallorossi è stato il solito Henrikh Mkhitaryan. L’armeno nell’ultimo mese ha collezionato otto gol e sette assist, diventando il centrocampista più decisivo d’Europa. I tifosi gongolano e si godono le prestazioni dell’ex Arsenal.
Ha il cilindro per cappello
due diamanti per gemelli
un bastone di cristallo
la gardenia nell'occhiello.#RomaTorino #Mkhitaryan #ASRoma pic.twitter.com/ShShp90J8Q— Alessia Matzutzi (@AlessiaMatzutzi) December 17, 2020
#Mkhitaryan miglior giocatore del campionato in questo momento
— Benedetto Greco (@grecben) December 17, 2020
Mi chiedo cosa stanno pensando all'Arsenal dopo questo avvio di stagione di #Mkhitaryan con la #ASRoma. 7 gol in 12 partite di #SerieA #RomaTorino
— Alessandro Oricchio (@Ronaldicchio) December 17, 2020
Ieri però la gara ha avuto un altro grande protagonista, con la maglia nera. Si tratta dell’arbitro Rosario Abisso, che ha sicuramente condizionato il match del Toro con l’espulsione di Singo per doppia ammonizione – il secondo giallo molto severo – e con altre decisioni poco condivisibili.
La VAR chiude alle 18 come i bar? #RomaTorino
— Igor Ghigo (@igorghigo) December 17, 2020
Oggi non se lamentano a trigoria? Rosso di Singo molto ma molto generoso. Sul gol della Roma fallo su Belotti netto e da cartellino per mancini che era già ammonito. Va bene così. #romatorino #SerieA
— Monty Brogan (@montybrogan_) December 17, 2020
Siamo specializzati nel prendere gol con azione viziata da fallo, che l'arbitro di turno puntualmente ignora
Dopo inter, udinese è la volta della Roma
Avanti così, tanto facciamo pena#RomaTorino— MASSIMO FERRARIS (@ilgiovanemassi) December 17, 2020
Un Abisso di inadeguatezza.#RomaTorino
— Corsivi Granata (@CorriereG) December 17, 2020
I tifosi della Roma si sono scagliati invece contro la telecronaca della coppia Compagnoni – Marchegiani, rea di aver parteggiato per i granata.
Ma gli abbonati a @SkySport, tifosi della #ASRoma, pagano con soldi falsi? #RomaTorino
— Piero Farenti (@Piero_Farenti) December 17, 2020
Egr. Dir. @FedericoFerri quello che sta succede stasera su @SkySport è vergognoso!
Non c'è rispetto pe l'@OfficialASRoma e per i tifosi che so vostri clienti a cui dovreste raccontà la verità no sti siparietti ridicoli pieni de falsità.
Firmato
Un abbonato da 20 anni#RomaTorino— Si te pio te gonfio (@Sitepiotegonfio) December 17, 2020
Con o senza polemiche, il campo ha dato il suo verdetto. La Roma entra di prepotenza tra le pretendenti al titolo, mentre il Torino continua a (non) navigare nella palude della zona retrocessione.