Roma, Totti ci crede per la Finale: “Con Mourinho è tutto più facile”

Roma, Totti ci crede per la Finale: “Con Mourinho è tutto più facile”

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

L’ex Capitano e leggenda della Roma Francesco Totti  è intervenuto al sito della UEFA per parlare dell’imminente Finale di Europa League, che vedrà i giallorossi contendersi il trofeo con il Siviglia mercoledì 31 maggio a Budapest. Di seguito le parole dell’ex attaccante dei capitolini.

Roma Totti
(Photo by ANDREW MEDICHINI, Onefootball.com)

Roma, le parole di Francesco Totti alla UEFA sulla Finale Europa League e su Mourinho: “Incredibile aver fatto due finali in due anni. Lui ha esperienza in queste partite, è una grande chance”

È stata una bellissima emozione vedere la Roma in finale. Da tifoso romanista è una delle cose più belle a cui assistere. È una sensazione così incredibile raggiungere due finali consecutive per la prima volta in così tanti anni. Speriamo che vada per il nostro verso. Sarà una partita dura e tesa, e può succedere di tutto“.

Suppongo che il Siviglia abbia più esperienza in queste finali. Penso che abbiano giocato sei finali e le abbiano vinte tutte e sei. Quindi, prima o poi, con un po’ di fortuna, perderanno. E con Mourinho in carica, abbiamo questa fantastica opportunità. È un allenatore con molta esperienza in questo tipo di partite, quindi affronterà la sfida nel miglior modo possibile per far emergere la squadra“.

Con questo tipo di allenatore, che ha questa forte personalità, tutto è più facile. Questi tipi di allenatori sono abituati a vincere, quindi possono trasmettere questa mentalità vincente alla squadra e penso che sia quello che sta facendo. Gli parlo abbastanza spesso. Ho giocato contro di lui da allenatore, ma mi sarebbe piaciuto averlo come allenatore. Sfortunatamente, ha avuto altre opportunità e ha scelto club diversi“.

Giocare per un solo club per tutta la tua carriera può essere complicato oggi. Ognuno può comunque fare ciò che vuole e ciò che ritiene più conveniente per sé. Per i tifosi la Roma significa tutto. Ti danno così tanto amore e affetto. C’è un dialogo serrato tra i tifosi e la squadra. È qualcosa che impari e porti con te quando entri in questo club”.

L’unica cosa che non sono mai riuscito a vincere con la Roma è un trofeo europeo. Allora, c’erano squadre più forti, più affermate, ed era difficile per noi tenere il passo con loro. Detto questo, sono ancora contento della mia carriera e di quello che ho fatto e, cosa più importante, l’ho fatto con la squadra di cui sono sempre stato innamorato e che amo ancora oggi. Questa è la mia più grande vittoria“.