Roma, torna a Trigoria: ha lasciato il ritiro della Nazionale, cosa è successo

Roma, Bove ha lasciato il ritiro della Nazionale

Roma, il centrocampista ha lasciato il ritiro della Nazionale: torna a Trigoria (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il giallorosso è stato costretto ad abbandonare il ritiro della sua Nazionale e far ritorno a Trigoria. Ad attenderlo Daniele De Rossi. Il motivo. 

La Roma ha salutato tredici dei suoi giocatori, i quali hanno lasciato Trigoria per raggiungere i ritiri delle rispettive Nazionali. Sarebbero dovuti essere in realtà quattordici, ma Evan Ndicka non ce l’ha fatta ad unirsi alla Costa d’Avorio per un fastidio muscolare rimediato nell’allenamento di sabato 16 marzo. L’ex Francoforte non ha infatti preso parte alla gara contro il Sassuolo, seguendola dalla panchina. Oggi, è arrivato il comunicato della Costa d’Avorio che con una nota reso ufficiale l’assenza di Ndicka alle due amichevoli in Francia contro Benin e Uruguay.

Ma Ndicka non è l’unico che dovrà rinunciare alla sua Nazionale in questa sosta. A sorpresa, un altro giallorosso, che però era partito per il ritiro, è stato costretto a far ritorno a Trigoria. Si tratta di Edoardo Bove, il giovane centrocampista che era stato reclutato da Nunziata per gli impegni di qualificazione ai prossimi Europei dell’Italia Under 21 (contro Lettonia e Turchia). Grossa perdita per gli azzurrini, ma Bove non ha avuto altra scelta.

Bove, niente Nazionale: il motivo

Edoardo Bove passerà dunque la sosta a Trigoria, insieme al resto dei compagni non impegnati in Nazionale. Il giovane giallorosso è andato incontro ad un leggero infortunio nella mattinata di oggi. Per lui un piccolo fastidio al piede sinistro, causato da un trauma.

Roma, Bove ha lasciato il ritiro della Nazionale
Roma, Bove ha lasciato il ritiro della Nazionale (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come detto, non si tratta di nulla di grave, ma in accordo con il giocatore, la Nazionale ha preso la decisone di rimandarlo a casa. Edoardo passerà dunque la sosta a Trigoria, per smaltire il piccolo problema e farsi trovare prontissimo per la prossima di campionato al rientro dalla sosta. C’è il Lecce al Via del Mare ad attendere la Roma.