Alla vigilia della partita contro il Torino, in programma domani alle 18:00 allo Stadio Olimpico, l’allenatore della Roma, José Mourinho, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match.
Torino? “Difendono molto bene, hanno uno stile proprio. Sono un bell’esempio di stile difensivo, perché non concedono tanto. Sarà difficile, servirà grande qualità offensiva per fare gol.
Difesa a quattro? Non voglio rispondere, ma bella domanda. La situazione è migliore rispetto a prima, adesso il problema non sono i terzini ma il centrocampo. Mancano due titolari ed un rinforzo di qualità come Villar. Ora possiamo giocare a quattro, prima no.
Stadio pieno? Sapevo della passione dei tifosi, nella mia prima esperienza in Italia non c’era paragone con la situazione in Inghilterra. Ora i tifosi vengono sempre allo stadio, non solo quando si vince, perché trovano una squadra che lotta sempre e ciò crea una connessione tra loro e noi. Contro Torino e Inter sarà più bello e mi fa piacere.
Squadra con pazienza per colpire gli avversari? Difficile da dire, ogni minuto è quello giusto per segnare. Andiamo sempre fino alla fine, è la nostra più grande caratteristica. Con Milan, Napoli o Venezia, non ho mai visto una squadra morta. Anche a Genoa avevamo pressione.
Mancini in mediana? Può essere un’opzione, soprattutto nella nostra situazione. I centrali toccheranno sacrifici, come ad esempio ad Ibanez giocare terzino. Mancini, Cristante e Mkhitaryan hanno la qualità di essere multifunzionali ed è importante averli in squadra”, riporta Voce Giallorossa.