Roma-Torino, le formazioni ufficiali: De Rossi cambia tutto

Roma-Torino, le formazioni ufficiali: De Rossi cambia tutto

Roma-Torino, le formazioni ufficiali (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Ufficiali Roma Torino – I padroni di casa di De Rossi e i granata di Ivan Juric sono pronti a scontrarsi sul terreno dello Stadio Olimpico nel penultimo match della 26a giornata di Serie A, in programma oggi alle ore 18:30. Ecco tutte le scelte dei due allenatori.

Manca ormai poco più di un’ora al fischio d’inizio del penultimo match della 26a giornata di Serie A, che si concluderà stasera con la gara tra Fiorentina e Lazio. Nel frattempo però saranno Roma e Torino a darsi battaglia sul rettangolo verde dello Stadio Olimpico, teatro di una sfida molto interessante e fondamentale per gli obiettivi stagionali di entrambe le squadre.

I padroni di casa di Daniele De Rossi infatti inseguono ancora la qualificazione in Champions League, virtualmente al quinto posto in questo momento in attesa della comunicazione ufficiale da parte della UEFA in base al ranking di fine stagione. Per raggiungere l’obiettivo però i giallorossi dovranno cercare di sbagliare il meno possibile da qui a giugno, a partire proprio da stasera contro il Torino.

Discorso simile per quanto riguarda la squadra allenata da Ivan Juric, che con una vittoria si proietterebbe nuovamente nella corsa per l’Europa. L’ultima sconfitta in campionato non dovrà pesare sulle spalle dei calciatori del Torino, che comunque nell’ultimo periodo avevano inanellato una serie di risultati utili consecutivi dimostrando il proprio valore in campo. In attesa di capire come si comporteranno le due compagini, ecco le formazioni ufficiali diramate dai due allenatori.

Le formazioni ufficiali di Roma-Torino

ufficiali roma torino
Roma-Torino, le formazioni ufficiali (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Partendo dai padroni di casa appare chiaro da subito come mister De Rossi abbia voluto preservare alcuni dei calciatori impiegati nella sfida di Europa League di giovedì contro il Feyenoord. Mancano infatti all’appello Karsdorp, Spinazzola e Llorente, ma è il modulo scelto dal tecnico giallorosso che fa discutere. La Roma infatti entrerà in campo con il 3-5-2, sistema utilizzato da Mourinho e mai attenzionato dalla nuova guida tecnica.

Anche tra le fila del Torino ci sono diverse defezioni dovute ai tanti infortuni che hanno colpito la rosa granata nell’ultimo periodo. In difesa infatti non ci saranno Alessandro Buongiorno e Adam Masina, due tra i pezzi pregiati della retroguardia di Juric, che al loro posto schiera Ricardo Rodriguez e Matteo Lovato con Djidji. Per quanto riguarda il resto nessuna novità da segnalare, centrocampo a 4 regolarmente composto da Bellanova, Linetty, Ricci e Lazaro e il reparto d’attacco con Vlasic a supporto di Zapata e Sanabria.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Smalling; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Paredes, Angelino; Dybala, Azmoun. All. Daniele De Rossi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Ivan Juric