Roma-Torino, De Rossi: “Potevamo gestirla meglio alla fine”

Roma-Torino, De Rossi: “Potevamo gestirla meglio alla fine”

De Rossi dopo Roma-Torino - Getty Images, calcioinpillole.com

Roma-Torino De Rossi – Daniele De Rossi commenta il successo della sua Roma in casa contro il Torino: ecco le parole del tecnico giallorosso ai microfoni di Dazn.

Sulla prestazione: “Mi è piaciuta la ventina di minuti di gestione, ma il Torino non molla mai e abbiamo sofferto fino alla fine. Mi piace vincere soffrendo ma per il nostro cuore e la nostra testa queste partite le dobbiamo uccidere. Loro pressano tutta la partita e quando hanno smesso potevamo gestirla un po’ meglio”.

L’ha decisa Dybala: “I campioni sono decisivi in questo sport. C’è stato equilibrio perché il Torino se la gioca con tutti e fanno bene anche con le big. Ti pressano a tutto campo e sono allenati bene. Però ho guardato un po’ di dati e ho visto che abbiamo fatto cose buone e avuto molte occasioni. Subire gol subito dopo il nostro a fine primo tempo avrebbe ammazzato chiunque, invece abbiamo reagito molto bene nel secondo tempo”.

Sui gol subiti: “Il primo gol mi è sembrato un grande gol di Zapata. Ha saltato altissimo e fatto una grande giocata. Se analizzi tutti i gol possono essere evitati ma altrimenti le partite finirebbero tutte 0-0”.

Sulla posizione di Mancini: “Costruivamo a 4 per far uscire i loro quinti. Ho chiesto a tutti i miei difensori di stare alti, i loro centrocampisti e difensori sono bravi a mantenere la marcatura uomo a uomo, mentre gli attaccanti un po’ lasciavano la pressione”.

Su Lukaku e Smalling: “Sono contento di Chris, lo stavamo aspettando e un infortunio così lungo va gestito. È un grandissimo professionista, pensavamo anche che durasse meno. Romelu è entrato benissimo, Azmoun ha fatto bene ma mi serviva uno come lui”.

Sul Brighton: “Temo una squadra forte con giocatori che pensano molto e con grande gamba. Poi l’allenatore è uno dei più forti d’Europa secondo me. Se guardiamo la rosa non abbiamo nulla da temere anche se li rispettiamo molto. Dovremo trovare le giuste misure ma credo che anche De Zerbi non sia contento di averci pescato”.