Roma, Tiago Pinto tenta Milenkovic: la risposta della Fiorentina
La Roma continua le ricerche per trovare un difensore centrale a gennaio, con Milenkovic della Fiorentina che torna nei pensieri dei giallorossi.
Non è più un segreto ormai che la Roma sia da tempo alla ricerca di un innesto per il reparto difensivo in vista del mercato di gennaio. La situazione legata all’infortunio di Chris Smalling, con tempi di recupero sempre più lunghi, e il rientro di Marash Kumbulla che tarda a concretizzarsi hanno spinto la dirigenza giallorossa a valutare diversi nomi su cui puntare per la seconda metà della stagione.
L’ultimo profilo attenzionato dalla Roma in questo senso è quello di Pablo Mari, difensore centrale del Monza che avrebbe convinto la dirigenza capitolina, ma pur sempre molto difficile da raggiungere in virtù dell’importanza che lo spagnolo rappresenta nello spogliatoio dei brianzoli. Ecco quindi che si fa strada un ritorno di fiamma per Nikola Milenkovic della Fiorentina.
Roma, strada in salita per Milenkovic: la Fiorentina non vuole cederlo
Stando a quanto si legge sulle colonne di Repubblica, la Roma sarebbe tornata alla carica sul mercato per regalare a José Mourinho un nuovo difensore centrale, per far sì che lo Special One possa sopperire alle mancanze di Smalling e Kumbulla senza rischiare troppo nel reparto difensivo. Il nome in ascesa in queste ore è quello di Nikola Milenkovic, calciatore di proprietà della Fiorentina e ormai riferimento dell’intero campionato di Serie A per rendimento e presenze in campo.
Anche in questa stagione il serbo ha disputato già 12 partite da titolare tra campionato e Conference League, segno della fiducia di mister Vincenzo Italiano che lo ritiene un elemento fondamentale della rosa. La Roma sarebbe intenzionata a fare un passo in più verso le esigenze della Viola, che al momento però non intenderebbe cedere il calciatore a metà stagione, rafforzando anche una diretta concorrente in classifica.