Roma, Tiago Pinto prova a mediare tra Karsdorp e Mourinho: la situazione
Non si sblocca al momento la situazione legata a Rick Karsdorp in casa Roma. Come riportato da Il Messaggero, il terzino olandese, dopo essere stato messo di fatto fuori rosa al termine di Sassuolo-Roma, penultima gara prima della sosta mondiale, è tornato ad allenarsi ieri a Trigoria. L’ex Feyenoord aveva in precedenza saltato la trasferta in Giappone presentando un certificato medico che adduceva problemi mentali per il ragazzo. Nonostante il ritorno a Trigoria dunque il clima tra Karsdorp e Mourinho resta molto teso. Al momento, alla vigilia della partenza dei giallorossi per il ritiro in Portogallo, fissata per domani, tra i due non c’è stato alcun chiarimento e il rischio che il terzino non venga convocato sono al momento molto alte. Proprio per questo Tiago Pinto è al lavoro per mediare e giungere così ad un compromesso.
Roma, Tiago Pinto vuole la tregua tra Mourinho e Karsdorp
Il General Manager dei giallorossi punta a non svalutare ulteriormente il ragazzo in vista di una cessione praticamente certa nel prossimo mercato di gennaio. Per questo è attualmente in corso un fine lavoro diplomatico non tanto per ricucire lo strappo tra le parti (Mourinho considera lo sgarbo insanabile) me per permettere quantomeno al calciatore di mettersi in mostra. Lo Special One ha lasciato una porta aperta ma solo se vedrà il giusto atteggiamento negli ultimi allenamenti prima della partenza per il Portogallo.
Karsdorp, quale futuro?
Detto della volontà della Roma di cedere l’olandese, Tiago Pinto è stato chiaro con tutte le squadre che hanno mostrato interesse: si valuta solo una partenza a titolo definitivo per una cifra non inferiore ai 10 milioni di euro. In questo senso, dopo gli abboccamenti della Juventus, interessata però solo al prestito, la squadra che si è fatta avanti con maggiore insistenza è il Fulham, Il club inglese ha messo sul piatto 8 milioni di euro per il cartellino: le sensazioni sono positive.