Roma, Tiago Pinto: “Mercato? Prenderemo un difensore”

Roma Tiago Pinto

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Roma Tiago Pinto – Il mercato di gennaio è finalmente iniziato, e tra i club maggiormente bisognosi di rinforzi c’è anche la Lupa. I giallorossi devono infatti far fronte all’infinito recupero di Smalling, che ad oggi sembra essere ancora lontano dal suo completamento. 

Il mese di gennaio sarà particolarmente importante per il prosieguo stagionale della Roma. Il clubhttps://www.calcioinpillole.com/roma-sfuma-huijsen-ce-gia-accordo-col-frosinone/
ha necessariamente bisogno di operare in difesa per rattoppare un reparto spesso colpito dagli infortuni, ed ancora orfano di Chris Smalling. Negli ultimi mesi sono stati associati ai giallorossi un gran numero di nomi, ma a fare chiarezza ci ha pensato il general manager del club Tiago Pinto, intervenuto ai microfoni di SportMediaset a ridosso della sfida tra i capitolini e la Cremonese di Coppa Italia.

Roma, Tiago Pinto fa chiarezza sul mercato: le sue dichiarazioni a ridosso della sfida con la Cremonese

“Ogni tanto credo di saper parlare un minimo l’italiano, ma magari non è cosi. Mi fate sempre le stesse domande ed io ho sempre detto di voler portare un difensore centrale in Serie A, ed ho anche detto che abbiamo dei posti in lista solamente per i giovani, e che abbiamo problemi con i margini dei trasferimenti economici. Il mio lavoro a Roma è sempre stato cosi, non mi sono mai lamentato e ho sempre cercato di trovare delle soluzioni interessanti, anche nel mese di gennaio, come nei casi di Sergio Oliveira e Llorente”.

Parole chiare quelle dell’uomo mercato giallorosso, che chiudono, di fatto, le porte all’arrivo di un difensore come Davies per una questione di età. I giallorossi punteranno quindi sui giovani in questa sessione di mercato, ma al momento non ci sono trattative in stato avanzato, e per questo motivo è intuibile che il club capitolino stia ancora ricercando il profilo più idoneo per Mourinho ed i suoi disegni tattici.