Tutto pronto per la sfida dei quarti di Conference League che, alle 21:00, vedrà opposte Bodo/Glimt e Roma. A pochi minuti dall’atteso match, ha parlato il general manager del club giallorosso Tiago Pinto ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto dichiarato.
Le sensazioni a 5 mesi di stanza dalla debacle dell’1-6
“La squadra è diversa, con cinque mesi in più di lavoro con Mourinho. C’è la voglia di fare diversamente rispetto a quella gara, che ci accompagnerà per tutta la vita. Non ci sono scuse, né di clima né di campo sintetico. Andiamo in campo e vinciamo la partita. Solbakken? Pensiamo ai quarti di finale di Conference League”.
Come cambiano le strategie della Roma con il nuovo FPF?
“Oggi fare il direttore sportivo è più complicato, bisogna conoscere tutte queste regole. Il concetto è del calcio sostenibile e la Uefa vuole aiutare i club in questo. E’ una sfida difficile anche per me, ma penso che sia presto parlare di queste regole”.
La Premier oggi sembra un altro calcio
“Purtroppo non vedrò City-Liverpool in diretta, ma la vedrò dopo. Ad oggi ci sono cinque squadre inglesi ancora in Europa e solo due italiane. Dovremo lavorare tutti insieme per risollevare i club italiani. In Portogallo, quando bisogna proteggere tutti i club in Europa, siamo tutti insieme. Oggi vogliamo vincere, perché aiuta a costruire qualcosa di meglio”.