Roma, tegola Sanches: salta Torino e Genoa
L’esordio della Roma in Europa League nella serata di ieri non ha regalato solo gioie ai tifosi giallorossi, che hanno visto Renato Sanches abbandonare il campo a metà del primo tempo per lasciare spazio a Paredes, dopo aver accusato un fastidio e aver chiesto il cambio alla panchina. Il centrocampista portoghese sembrava recuperato dopo la bella prova in campionato contro l’Empoli, ma le prestazioni positive hanno lasciato spazio all’ennesimo infortunio della sua carriera. In attesa di capire chi potrà sostituirlo nel prossimo match, non arrivano notizie confortanti da Trigoria riguardo le sue condizioni.
Secondo quanto evidenziato da Pazzidifanta infatti, Renato Sanches non sarà presente tra i convocati della Roma per la trasferta di Torino, in programma domenica sera alle 20:45, nonostante non sia ancora chiara l’entità dell’infortunio rimediato nel primo tempo della sfida contro lo Sheriff Tiraspol di Europa League. Con ogni probabilità, il portoghese potrebbe saltare anche la gara contro il Genoa di giovedì prossimo, lasciando intendere comunque una certa gravità per quanto riguarda il problema fisico accusato. Nel frattempo però, José Mourinho spera di riavere un suo compagno di reparto, che nelle prossime ore avrà chiara la sua condizione fisica.
Roma, Sanches out: Mourinho aspetta Pellegrini
In vista della trasferta di Torino di domenica sera, mister José Mourinho spera di ritrovare tra gli arruolabili anche Lorenzo Pellegrini, assente nelle ultime settimane per via di un risentimento muscolare accorso durante il periodo di preparazione dell’Italia alle sfide di qualificazione ai prossimi Europei. Il capitano giallorosso sta accelerando i tempi per rientrare in campo il prima possibile, e dovrebbe svolgere una sorta di provino per quantificare le possibilità di tornare a disposizione dello Special One, che vista l’assenza di Renato Sanches ora ha bisogno dell’ex Sassuolo per avere più alternative a centrocampo nel tour de force che attende la Magica nelle prossime settimane, tra Serie A ed Europa League.