Roma, svolta Smalling: le ultime sul difensore fanno esultare De Rossi
Notizie decisive su Chris Smalling e il suo vicino futuro. Svolta importante nella stagione del difensore inglese, sin qui un fantasma a Roma.
Stagione sin qui deludente per Chris Smalling, quello che è stato il baluardo della difesa della Roma per diverse stagioni. Alla squadra giallorossa è proprio venuto a mancare il suo pilastro della retroguardia in questa stagione. Niente di peggio, e la Roma ne ha sofferto parecchio. Solo tre presenze per l’ex United sin qui, timbrate però nelle prime giornate del campionato. Dopo la gara contro il Milan, la terza della stagione, Smalling è scomparso.
Su di lui se ne sono dette tante, forse troppe. La verità è che il centrale di difesa inglese è stato ed è alle prese con un problema tendineo cronico, che ne ha condizionato enormemente la resa fisica. Si dice che tale guaio lo accompagna dall’estate, e ne ha ostacolato anche la preparazione. Per questo ad inizio campionato abbiamo visto uno Smalling poco performante.
Ormai è fuori da quattro mesi, e a Roma ci si interroga sulle sue reali condizioni. Intanto, il club giallorosso è intento a cercare sul mercato un valido sostituto. Ma le ultime notizie su Smalling sono cruciali.
Smalling, la verità sul rientro: problemi con Mourinho
Se è vero che la stagione di Chris Smalling è stata condizionata dai seri problemi fisici, pare che anche degli screzi con José Mourinho siano stati decisivi sulla sua presenza in campo. Giorni fa, dopo l’esonero dello Special One, diverse fonti hanno raccontato di un litigio avvenuto tra i due ad ottobre, e che ha portato lo Special One a fare a meno dell’inglese a prescindere dall’infortunio.
Insomma, forse, se Smalling avrebbe potuto segnare qualche presenza negli ultimi mesi, il rapporto rovinato con Mourinho lo ha impedito. È un caso che adesso con Daniele De Rossi in panchina si parli del vicino rientro dell’ex United? Fissata addirittura la data.
Smalling, il rientro è vicino: c’è la data
Il Messaggero fa oggi il punto sulle condizioni di Chris Smalling, riportando delle novità assolutamente decisive. Sì, il rientro dell’inglese è vicino. Nello specifico, l’ex United aspetta solo l’ok dei medici per tornare ad allenarsi, e la fonte rassicura che questo arriverà molto presto. Dopo di che gli serviranno 10-15 giorni di preparazione atletica per tornare a disposizione della squadra e del nuovo allenatore De Rossi.
Secondo la stima de Il Messaggero, Chris Smalling tornerà in campo a febbraio, per l’impegno di Europa League contro il Feyenoord. Difficile per l’andata a Rotterdam, ma è assai probabile che lo rivedremo al centro della difesa giallorossa il 22 febbraio, nella sfida di ritorno agli olandesi all’Olimpico. Solo una buona notizia per Daniele De Rossi che potrà contare su un elemento di grande esperienza.