Chris Smalling è il grande assente della prima parte di stagione della Roma. Il centrale inglese, fermo dalla gara col Milan dello scorso 1° settembre, è ancora alle prese con la tendinite del ginocchio. Come riportato da calciomercato.com, dopo varie incertezze, ha deciso di sottoporsi alle cure mediche che potrebbero risolvere il problema entro 2-3 settimane.
Il noto portale ha riportato poi un clamoroso retroscena legato ad alcune frizioni con José Mourinho. Il tecnico portoghese infatti non si aspettava questa reticenza del centrale a mettersi a disposizione della squadra.
Smalling infatti rappresenta un pilastro della linea difensiva dello Special One che deve già rinunciare al lungodegente Kumbulla e che ha dovuto attendere il necessario tempo di adattamento di Ndicka.
Tra l’altro lo stesso ex Manchester United sarà fondamentale a gennaio quando lo stesso Eintracht Francoforte sarà out fino all’11 febbraio per la Coppa d’Africa.
Le parti ora si sono riavvicinate e Smalling dovrebbe essere a disposizione tra la gara col Sassuolo e quella col Bologna. Per la gioia di Mourinho e di tutti i tifosi giallorossi, ormai stufi della lunga assenza dell’esperto inglese.