Roma, svolta Angeliño: contatti diretti con il Lipsia

angelino visite mediche

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Angeliño Roma – In virtù della richiesta di De Rossi di avere in rosa un altro terzino sinistro, la Roma continua a lavorare per portare nella Capitale il laterale spagnolo Angeliño. Nelle scorse ore sarebbe avvenuto il primo contatto diretto ufficiale con il Lipsia, club che ne detiene il cartellino.

Con l’arrivo di De Rossi sulla panchina dopo l’esonero di José Mourinho, la Roma sembra aver cambiato i propri piani in merito alle manovre da attuare in quest’ultima settimana della finestra di mercato invernale. Se prima la priorità era quella di trovare un difensore centrale, oltre a Huijsen, per rimpolpare il reparto, ora invece i giallorossi sembrano decisi a regalare al neo tecnico un terzino sinistro e un calciatore offensivo per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

In attesa di capire come si evolverà la questione che riguarda la trattativa con l’Empoli per il trasferimento di Tommaso Baldanzi nella Capitale, la Roma ha accelerato nei giorni scorsi i discorsi con l’entourage di Angeliño. Il laterale mancino è attualmente in prestito al Galatasaray, ma il club turco non ha intenzione di riscattarlo al termine della stagione, agevolando così un ritorno anticipato al Lipsia, club che ne detiene il cartellino. Gli agenti del calciatore avrebbero già acconsentito al passaggio in giallorosso, in attesa del via libera della società tedesca.

Mercato Roma, le ultime su Angeliño: c’è l’accordo, ma prima una cessione

Angeliño, obiettivo di mercato della Roma
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, nelle scorse ore sarebbe avvenuto il primo vero contatto ufficiale tra Roma e Lipsia per il trasferimento di Angeliño nella Capitale. La proposta che il general manager Tiago Pinto sarebbe pronto a presentare è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, ma prima di formalizzarla e rendere tutto più chiaro i capitolini dovranno concludere un’operazione in uscita.

I maggiori indiziati a liberare un posto in lista per il terzino spagnolo sembrerebbero essere Marash Kumbulla e Zeki Celik, entrambi in uscita dalla Roma in virtù di uno scarso utilizzo in questa prima metà di stagione. Una volta definita una delle due cessioni, Tiago Pinto potrà compiere l’assalto decisivo al Lipsia e chiudere il colpo per la fascia sinistra giallorossa.