Roma, Svilar insidia Rui Patricio: le ultime
Ultime Roma – In chiave futura mister De Rossi valuta il dualismo tra i pali con Rui Patricio e Svilar pronti a giocarsi il posto da titolare a difesa dei pali della porta giallorossa. Il portoghese è chiamato ad una prestazione positiva contro il Frosinone, l’ex Benfica scalpita alle sue spalle.
L’ultima partita in Europa League contro il Feyenoord ha dato ulteriori certezze alla nuova Roma di Daniele De Rossi, capace di giocare una partita intelligente in uno stadio sempre difficile per chiunque. Tra queste c’è anche una conferma importante che potrebbe voler dire qualcosa in chiave futura, ovvero l’utilizzo tra i pali di Mile Svilar. L’ex portiere del Benfica non ha mai trovato troppo spazio a difesa della porta giallorossa, ma in questa stagione potrebbe arrivare la svolta decisiva per la sua carriera e anche per il futuro della squadra.
Già con Mourinho infatti Svilar si era trovato a difendere i pali della Roma nelle partite di coppa, salvo poi lasciare il posto a Rui Patricio nelle partite più importanti. Oggi con De Rossi, complici le tante critiche rivolte verso l’estremo difensore portoghese, il secondo portiere giallorosso potrebbe guadagnare posizioni importanti nelle gerarchie, già a partire dal match di oggi contro il Frosinone in programma alle 15:00.
Ultime Roma, De Rossi osserva Rui Patricio: Svilar scalpita
Stando a quanto si legge sulle colonne dell’edizione odierna de Il Messaggero, storico quotidiano molto vicino alle vicende legate alla Roma, oggi potrebbe essere l’ultima occasione per Rui Patricio di dimostrare il suo valore tra i pali. La prestazione di Svilar nel match di Europa League contro il Feyenoord di giovedì avrebbe infatti convinto mister De Rossi a puntare su di lui, seguendo anche la logica contrattuale che imporrebbe di valorizzare il suo cartellino anche in chiave mercato, ma tutto passa dalla sfida odierna contro il Frosinone.
L’ex portiere del Wolverhampton infatti dovrebbe essere regolarmente in campo dal 1′ oggi allo Stirpe contro il Frosinone, ma De Rossi si aspetta da lui una prestazione di alto livello per confermare le gerarchie attuali. Se il suo impiego non dovesse soddisfare l’allenatore infatti, Mile Svilar sarebbe pronto a prendersi il posto da titolare fino alla fine della stagione, potendo così finalmente sfruttare l’occasione che aspettava da tempo.