Roma, suggestione Lukaku: la possibilità è concreta

Lukaku, la Roma ci pensa: tutti i dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Nelle ultime ore una clamorosa suggestione di mercato si sta facendo strada. La Roma ha avviato dei sondaggi per Lukaku. Tutti i dettagli

La Roma comincerà la nuova stagione senza un attaccante titolare. C’è il solo Andrea Belotti a disposizione, certamente non un fedelissimo per José Mourinho. Il Gallo è stato pressoché una riserva nella scorsa stagione, con Tammy Abraham sempre avanti nelle gerarchie. Ma il pesante infortunio dell’inglese sta costringendo Tiago Pinto a fare i salti mortali per trovare un nuovo centravanti di fiducia, insomma un titolare.

I nomi e le piste sondate sono state tantissime nelle ultime settimane. L’obiettivo numero uno era Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, ma le altre pretese dei colchoneros hanno costretto ad un dietrofront definitivo. Mollata la pista spagnola, la Roma ci ha provato per Marcos Leonardo, ma nella giornata di ieri la trattativa si è interrotta, con il Santos disposto a cedere il giocatore solo a gennaio. Resistono, anche se complicate, le piste che portano a Duvan Zapata e Hugo Ekitike. Ma nelle ultime ore è venuto fuori un nome clamoroso. Quello di Romelu Lukaku.

Lukaku, la Roma ci pensa: tutti i dettagli
Lukaku, la Roma ci pensa: tutti i dettagli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Roma, si punta Lukaku? La situazione

Secondo il Messaggero, la Roma sta pensando a Romelu Lukaku per il suo attacco. Con lo scambio ormai impossibile con Dusan Vlahovic della Juventus, il Chelsea non può rischiare di accollarsi il belga per l’intera stagione. E’ considerato un esubero da Mauricio Pochettino, e l’ingaggio pesa parecchio. Per questo, la Roma potrebbe davvero farci un pensiero su Romelu Lukaku. Un’idea dell’ultimo momento, considerando che Tiago Pinto ha sempre fatto un colpo importante per ogni sessione di mercato. Ieri è filtrata notizia di un’offerta di prestito avanzata al Chelsea per il belga, rifiutata. Scopriremo presto se ci saranno altri risvolti dalla vicenda. I blues vogliono monetizzare subito dalla cessione dell’ex Inter, per questo al momento appare come una pista difficile.