Roma, stangata per Zaniolo in Europa League

zaniolo

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Stangata per Nicolò Zaniolo in Europa League. Il fantasista della Roma è stato squalificato per altre due giornate dopo il cartellino rosso ricevuto nel match dell’Olimpico contro il Betis. Dopo aver saltato il ritorno al Benito Villamarin, l’italiano salterà anche le gare contro Helsinki e Ludogorets. Con il futuro dei giallorossi in bilico, Zaniolo rischia di finire qui la sua campagna europea stagionale.

rinnovo Zaniolo
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Stangata Zaniolo, la Roma farà ricorso

Una giornata già scontata più altre due in arrivo. La UEFA stanga Nicolò Zaniolo dopo l’espulsione ricevuta in Roma-Betis. L’italiano ha saltato il ritorno a Siviglia e non giocherà nemmeno in Finlandia contro l’Helsinki e l’ultima gara, probabilmente decisiva, in casa contro il Ludogorets. In questo modo, per il giocatore si concluderebbe la fase a gironi e se i giallorossi non supereranno il turno, la stagione europea finirebbe qui – o proseguirebbe in Conference League.

Il condizionale però è d’obbligo, perché la Roma ha già fatto sapere che farà ricorso. Come sottolinea il Corriere dello Sport, il club reputa eccessivi i tre turni di squalifica. Difficile averlo a disposizione per l’Helsinki, qualche speranza per la sfida con il Ludogorets che, a conti fatti, dovrebbe essere decisiva per il passaggio del turno.