Roma, stallo sul rinnovo di Zaniolo: spunta una big italiana
In casa Roma continua a tenere banco la questione legato al rinnovo di Nicolò Zaniolo. Dal prossimo primo gennaio l’esterno classe ’99 entrerà negli ultimi 18 mesi di contratto con il club giallorosso e all’orizzonte non si vedono grossi spiragli per il prolungamento del ragazzo. Le richieste dell’ex Inter sono importanti, ovvero 4 milioni di euro a stagione più bonus, sulla falsariga degli stipendi percepiti dai cosiddetti top della rosa (Dybala, Abraham e Pellegrini). Tiago Pinto non ci sente e continua a mettere sul piatto 3.5 milioni di euro, bonus inclusi, rispetto ai 2.5 percepiti attualmente. Su queste basi un accordo sembra impossibile e la partenza in estate appare scontata. In tal senso è il Milan a monitorare con maggiore attenzione la situazione di Zaniolo, con Maldini da tempo interessato al ragazzo.
Mercato Roma, rinnovo di Zaniolo difficile: il Milan torna alla carica
I rossoneri avevano approcciato Zaniolo già la scorsa estate, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, ma i 60 milioni di euro richiesti dalla Roma avevano di fatto chiuso la vicenda sul nascere. Senza rinnovo tuttavia Zaniolo a giugno entrerebbe nel suo ultimo anno di contratto e la società dei Friedkin dovrebbe abbassare di molto le richieste per non rischiare di perdere a zero il ragazzo 12 mesi dopo. Una proposta tra i 25 e i 30 milioni di euro potrebbe convincere Tiago Pinto a dare il via libera.
Gennaio decisivo
Il mese di gennaio sarà dunque decisivo per capire se la Roma e Zaniolo riusciranno a trovare l’intesa sul prolungamento fino al 30 giugno del 2027 o se i prossimi mesi saranno di fatto gli ultimi di Nicolò con la maglia giallorossa. Certamente anche il ragazzo dovrà alzare il rendimento per cercare di convincere i vertici societari a soddisfare le sue richieste. Al momento la separazione appare l’ipotesi più probabile ma occhio ai colpi di scena.