Roma, sta arrivando un tesoretto: le cessioni in vista

Roma, sta arrivando un tesoretto: le cessioni in vista

Roma, sta arrivando un tesoretto: le cessioni in vista - (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images) - calcioinpillole.com

La Roma sta cercando di rinforzare la squadra con nuovi acquisti, ma si concentra anche sulle cessioni. In particolare, il recente arrivo di Kristensen potrebbe innescare un effetto domino che porterebbe alla cessione di uno o più giocatori. Il centrocampista classe ’97 si aggiunge alla già ampia lista di terzini presenti nella rosa giallorossa.

In particolare, c’è un surplus di giocatori per quanto riguarda il lato destro del campo, con Rick Karsdorp e Zeki Celik attualmente in squadra. Il principale candidato a lasciare Trigoria sembra essere proprio Karsdorp, accompagnato anche da Reynolds, che è in eccesso. Oltre a loro, sul lato sinistro Matias Vina si ritrova di nuovo con la valigia in mano dopo il termine del suo ultimo prestito in Inghilterra.

Calciomercato Roma, il tesoretto arriva dagli esterni

La Roma potrebbe ricavare un importante tesoretto dalle cessioni sugli esterni, che potrebbe essere poi reinvestito nel calciomercato. Come riportato dal Il Messaggero, il direttore generale Tiago Pinto è alla ricerca di liquidità per mettere a disposizione di Mourinho una squadra il più completa possibile. Pertanto, se il danese Kristensen, arrivato in prestito dal Leeds, formerà la nuova coppia di terzini con Celik, sembra ormai inevitabile la partenza di Karsdorp.

La dirigenza della Roma sta cercando una nuova destinazione per il giocatore, ma non è un compito facile. Il ritorno al Feyenoord è complicato, soprattutto a causa della valutazione di 8 milioni di euro che la Roma fa del giocatore, ritenuta troppo alta dai campioni olandesi. Sulla lista dei partenti ci sono anche altri giocatori come Reynolds e Vina.