Roma, sprint per Bonucci: parti al lavoro per chiudere
La Roma continua a lavorare con gli agenti di Bonucci per trovare l’accordo decisivo con l’Union Berlino, le parti vogliono chiudere presto.
Continua il casting della Roma per regalare a Mourinho un nuovo difensore centrale, considerando i tanti problemi che lo Special One ha dovuto risolvere in questi mesi a causa dell’assenza prolungata di Chris Smalling. L’occhio è anche all’anno nuovo, per via della partenza di Ndicka verso la Costa d’Avorio che lascerà vuota un’altra casella nel reparto difensivo. Ecco perché la dirigenza giallorossa si è messa subito al lavoro per trovare un’alternativa valida, di esperienza e già pronta per la Serie A.
In questo senso dunque il nome che la Roma ha puntato già da qualche giorno è quello di Leonardo Bonucci, esperto difensore di proprietà dell’Union Berlino, che attraverso il suo entourage ha spinto fortemente per tornare in Italia già nel corso della finestra di mercato di gennaio. Nei giorni scorsi sarebbero andati in scena alcuni incontri tra le parti, che in questo momento continuano a lavorare per trovare una quadra con il club tedesco.
Roma, l’Union Berlino temporeggia: ma Bonucci vuole partire subito
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, in queste ore sarebbe da registrare una serie di ulteriori contatti tra l’entourage di Leonardo Bonucci, rappresentato da Alessandro Lucci e Alessio Ceccarelli, con la dirigenza della Roma. L’obiettivo è quello di trovare il bandolo della matassa e sciogliere tutti i nodi legati all’operazione che porterebbe il difensore ex Juventus di nuovo in Serie A, ma stavolta alla corte di José Mourinho.
Tra Roma e Bonucci non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda il contratto, ma resta da capire quale sarà la formula che l’Union Berlino vorrà adottare per lasciar partire il difensore già a gennaio, considerando la volontà netta del calciatore di lasciarsi alle spalle la brutta esperienza in Bundesliga di questi mesi e ritornare a casa.