Ultime Celik – Dopo aver chiuso il mercato in entrata con l’arrivo di Angelino, la Roma è pronta a piazzare una cessione nei prossimi giorni. Il Galatasaray punta forte su Celik per rimpiazzare l’ormai ex Boey, il club turco ha intensificato i contatti con la dirigenza giallorossa per chiudere.
Con l’arrivo in prestito di Angelino dal Lipsia, la Roma sembrerebbe aver chiuso la propria finestra di mercato in entrata, salvo ribaltoni per quanto riguarda la trattativa dei giorni scorsi con l’Empoli per Tommaso Baldanzi. Nel frattempo però nei suoi ultimi giorni da general manager giallorosso, Tiago Pinto è al lavoro per definire alcune questioni che riguardano i calciatori in uscita, al fine di risolvere alla società i problemi legati alle liste da presentare per l’Europa League e per la seconda parte di stagione in Serie A.
Oltre al discorso già impostato tra la Roma e la Fiorentina per il trasferimento di Andrea Belotti, che si trasferirebbe a Firenze solo nel caso in cui la Viola riuscisse a piazzare la cessione di Nzola nelle prossime ore, anche un altro calciatore giallorosso sarebbe molto vicino a lasciare la Capitale. Si tratta infatti di Zeki Celik, laterale destro turco che non sta più trovando spazio e che avrebbe dato il proprio ok per cambiare aria. Sulle sue tracce fin dai primi giorni di gennaio c’è il Galatasaray, che ha deciso di accelerare per avere da subito l’ex Lille.
Stando a quanto riportato dal portale turco Sporx, negli ultimi giorni della finestra di mercato invernale la Roma potrebbe liberare un posto nella propria rosa in virtù della partenza di Zeki Celik in direzione Istanbul. Sulle tracce del laterale giallorosso c’è infatti il Galatasaray, che in queste ore avrebbe intensificato i contatti con la proprietà capitolina per trovare un accordo e chiudere in fretta la trattativa che porterebbe il 1997 al ritorno in patria.
Il motivo è legato alle uscite del club turco, considerando la cessione eccellente dei giorni scorsi che ha certificato il trasferimento di Boey al Bayern Monaco per circa 35 milioni di euro. Vista l’impossibilità di arrivare all’obiettivo primario, Lorenz Assignon del Rennes, il Galatasaray avrebbe deciso di puntare tutto su Celik per rimpiazzare il terzino francese sul gong del calciomercato.