Roma-Sporting Braga 3-0, prima gioia di Ranieri in Europa League

Roma-Sporting Braga 3-0, prima gioia di Ranieri in Europa League

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

La Roma vince 3-0 contro lo Sporting Braga nel match valido per la 6ª giornata della Fase Campionato di Europa League. Partita dominata all’Olimpico dai giallorossi, che tornano a vincere in campo estero dopo due pareggi di fila. Apre le marcature Pellegrini nel primo tempo, chiudono ad inizio ripresa il primo gol giallorosso di Abdulhamid e il sigillo di Hermoso. Giallorossi che salgono al quattordicesimo posto nella classifica generale a quota 9 punti.

Tutto facile per la Roma, che dopo la vittoria in campionato contro il Lecce torna a gioire anche in Europa League. Successo meritato per i giallorossi, che dopo i due pareggi con Union SG e Tottenham, ritrovano 3 punti importantissimi per la loro classifica europea. Prima firma in Coppa per Claudio Ranieri al suo ritorno, in una partita dominata (17 tiri in porta a zero nelle statistiche) e controllata senza patemi.

Roma Sporting Braga
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Roma-Sporting Braga 3-0,i giallorossi ripartono anche in Europa. Pellegrini, Abdulhamid ed Hermoso mandano KO i portoghesi. Giallorossi a quota 9

La Roma parte bene e al 10′ del primo tempo la sblocca. Ottimo lancio dalla difesa di Ndicka che premia l’inserimento esterno di Zalewski: palla a rimorchio per Pellegrini che al limite dell’area piazza il destro e firma l’1-0 per i giallorossi. Roma che sfiora il raddoppio al 14′ ancora con Lorenzo Pellegrini. Avanzata di Mancini sul lato destro di campo e cross in area: colpo di testa preciso per il trequartista che però stampa sulla traversa. Roma dominante e che sfiora il gol alla mezzora e ancora con un ispirato Pellegrini: combinazione Soul-Koné, palla dentro per il 7 giallorosso che prova a piazzarla di piatto ma viene murato dalla difesa del Braga.

Giallorossi che producono occasioni in serie sul finale di prima frazione. Al 41′ doppia super parata di Matheus. La prima sempre su un destro dal limite di Pellegrini, poi il portiere del Braga respinge il colpo di testa di Ndicka su successivo corner. Un minuto dopo tentativo anche per Mancini da fuori area: destro potente e ancora alzato in angolo dall’estremo difensore avversario. Primo tempo che si chiude con la Roma avanti per 1-0.

La Roma dilaga nella ripresa. Prime firme giallorosse per Abdulhamid ed Hermoso

Cambio all’intervallo per Ranieri, con il tecnico dei giallorossi che rileva Dybala per inserire Dovbyk. La Roma raddoppia subito ad inizio ripresa grazie a Saud Abdulhamid. Strappo fisico di Manu Koné che avanza a centrocampo e serve l’inserimento in corsa del terzino saudita: destro potente a battere Matheus e 2-0. Primo gol in maglia Roma per il terzino arrivato in estate.

Partita in totale controllo della Roma che sfiora più volte il gol del 3-0. Minuto 59 e ci prova anche Soulé con un mancino da dentro l’area respinto da Matheus. Il portiere del Braga è poi anche sul secondo tentativo ravvicinato del giocatore argentino. Sempre protagonista il portiere avversario che all’ora di gioco deve intervenire su un colpo di testa pericoloso di Hummels.

Al 62′ va vicino al gol anche Pisilli, con il giovane centrocampista che riceve da Soulé ma manda a lato col destro Poco dopo ci prova ancora Soulé innescato da Koné: mancino dell’ex Frosinone alto da ottima posizione. Si complicano le cose per il Braga al 70′ con i portoghesi che finiscono in dieci per il rosso a Matheus, sconsiderato a toccarla con la mano fuori area nel tentativo di anticipare Abdulhamid. Partita nelle mani della Roma con Ranieri che si può concedere i cambi: fuori Soulé, Hummels e Pellegrini e dentro El Shaarawy, Hermoso e Saelemaekers. Al 91′ in pieno recupero arriva il 3-0 finale segnato da Hermoso (primo gol con la Roma), con il difensore spagnolo bravo a battere a rete un facile tap-in.