Roma, Soulokou incontra Modesto: le ultime sul nuovo ds

Ultime Roma – Per preparare al meglio la prossima stagione, la Roma dovrà scegliere presto il nuovo ds dopo l’addio di Tiago Pinto a febbraio. La CEO Lina Soulokou ha incontrato Francois Modesto in occasione della sfida di ieri contro il Monza all’U-Power Stadium.

Quello appena passato è stato un periodo ricco di scelte importanti per il futuro della Roma, partendo proprio dalla guida tecnica. L’arrivo di Daniele De Rossi per sostituire José Mourinho e l’addio di Tiago Pinto alla fine della finestra di mercato invernale hanno inevitabilmente segnato un punto di svolta in vista della prossima stagione, ma resta ancora un’ultima cosa da risolvere per il presidente Dan Friedkin.

Al momento infatti la Roma non è ancora riuscita a trovare un sostituto del general manager portoghese e il casting messo in atto dalla proprietà giallorossa non è ancora arrivato alla fine, considerando i mesi mancanti all’inizio della prossima stagione. Qualche indicazione in questo senso però sembrerebbe essere arrivata, perché l’idea di Dan Friedkin sarebbe proprio quella di affidare la gestione sportiva del club ad una figura esperta, ma allo stesso tempo dal profilo internazionale.

Ecco quindi che i nomi sulla lista della proprietà sono aumentati nell’ultimo periodo, tra direttori sportivi esteri che provengono da un algoritmo, a persone che rientrano nella cerchia delle conoscenze della CEO Lina Soulokou. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, la dirigente della Roma non avrebbe ancora mollato l’idea Modesto.

Ultime Roma, Modesto in lizza come nuovo ds: il parere di Soulokou

Roma, Soulokou incontra Modesto: le ultime sul nuovo ds (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

La sfida di ieri pomeriggio all’U-Power Stadium tra Monza e Roma non è stata soltanto l’occasione per vedere nuovamente all’opera mister Daniele De Rossi, già riuscito in poco tempo a prendere le redini della squadra e a riportarla a ridosso delle posizioni utili per un piazzamento in Champions League. La dirigenza giallorossa avrebbe infatti sfruttato la trasferta in Brianza per avanzare nei discorsi legati al casting per il nuovo direttore sportivo, ruolo rimasto vacante dopo l’addio di Tiago Pinto del mese scorso.

La CEO Lina Soulokou, presente al seguito della squadra allo stadio e molto attenta ultimamente alle dinamiche intorno a Trigoria, avrebbe infatti incontrato di persona Francois Modesto, dirigente del Monza candidato al ruolo di nuovo direttore sportivo della Roma. Tra i due c’è un rapporto professionale molto importante che va avanti da diversi anni, in virtù dell’esperienza all’Olympiakos che entrambi hanno vissuto sotto la stessa gestione.

Al momento ci sarebbero stati soltanto tentativi di sondare il terreno tra Soulokou e Modesto, ma nelle prossime settimane potrebbe arrivare una svolta decisiva per programmare al meglio la prossima stagione e il nuovo ciclo della Roma.

Share
Published by
Mirko Torre