Roma, Solbakken è arrivato: ecco quando potrà allenarsi

Bodo/Glimt's Norwegian midfielder Hugo Vetlesen celebrates scoring with his team-mate Bodo/Glimt's Norwegian forward Ola Solbakken during the UEFA Europa League Group A football match Bodo/Glimt v FC Zurich at the Aspmyra Stadium in Bodo, Norway on September 15, 2022. - Norway OUT (Photo by Mats Torbergsen / NTB Scanpix / AFP) / Norway OUT (Photo by MATS TORBERGSEN/NTB Scanpix/AFP via Getty Images)

Dal prossimo 2 Gennaio Ola Solbakken sarà a tutti gli effetti un giocatore della Roma. L’attaccante norvegese, che ha vestito la maglia del Bodø/Glimt, è atterrato a Fiumicino nello stesso giorno di Paulo Dybala: Mourinho avrà subito a disposizione buona parte della rosa. La stagione in Norvegia si è conclusa da più di un mese, così lo staff tecnico della Roma ha preparato una tabella di lavoro per il giocatore, che si sta allenando da settimane per non deludere aspettative di società e tifosi.

solbakken
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ola Solbakken è sbarcato a Roma: il norvegese non vede l’ora di iniziare la nuova avventura e seguire gli ordini di José Mourinho

Tutto pronto per vedere il debutto del Norvegese Ola Solbakken all’Olimpico: il giovane attaccante è arrivato nella capitale e non vede l’ora di intraprendere il suo cammino con la maglia giallorossa. L’ex Bodø/Glimt ha passato questi giorni di ferie tra il Messico e la sua Norvegia, senza però risparmiarsi. Il classe ’98, infatti, tramite i propri account social, ha pubblicato diversi scatti che lo ritraevano in palestra per seguire la scheda preparata dallo staff tecnico della Roma. Mourinho avrà a disposizione un attaccante in più su cui poter contare. Non si esclude un suo impiego già nella gara di ripresa contro il Bologna.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Solbakken scalpita e ha dichiarato tutto il suo entusiasmo nella sua prima intervista in giallorosso: “Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio: volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà“. Dopo le reti realizzate proprio alla squadra italiana, nel recente passato, il giovane ventiquattrenne sogna di continuare a fare goal: c’è una nuova sfida da andare a vincere, questa volta in un campionato importante e con un livello che potrà svelare il vero valore di questo giocatore.