Roma, Solbakken conferma il trasferimento: “Andrò in un grande club”

Roma, Solbakken conferma il trasferimento: “Andrò in un grande club”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ola Solbakken, attaccante del Bodo Glimt, ha parlato del suo prossimo futuro annunciando di fatto l’addio al campionato norvegese e all’imminente passaggio alla Roma nel mercato inveranale. Di seguito le sue dichiarazioni a Tv2.

Mercato Roma, le parole di Solbakken sul futuro

roma solbakken
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

“Stavolta proverò a trattenermi, non piangerò per due weekend di fila, ma è tutto molto malinconico e triste. Sono estremamente grato per quello che il Bodø/Glimt ha fatto per me. Ci sono molte persone meravigliose nel club e sono fiducioso che il club diventerà una squadra di alto livello. Il Bodø/Glimt è gestito molto bene, siamo come una piccola famiglia qui. Ci sono molte persone che porterò con me anche più avanti nella vita. Andrò all’estero, in un grande campionato e in un grande club, molto probabilmente. Sarà divertente provarci e tornare a mettermi in una posizione tale da sfidare di nuovo me stesso. Le cose non sono ancora del tutto sistemate, ma ci stiamo avvicinando”.

Roma, i dettagli dell’accordo con Solbakken

Roma Solbakken
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Il calciatore vedrà scadere il suo contratto col Bodo Glimt il prossimo 31 dicembre per poi sbarcare nella Capitale nei primissimi giorni del nuovo anno. Solbakken ha infatti da tempo trovato un accordo con la Roma sulla base di un contratto di due anni e mezzo (scadenza 30 giugno 2025) a poco più di un milione di euro netto a stagione. L’attaccante aumenterà il peso offensivo della squadra di Mourinho: con Abraham lontano parente dell’attaccante ammirato nella scorsa stagione e con Belotti che sconta una preparazione estiva molto travagliata, l’unico in grado di garantire un buon bottino di reti, almeno fino all’infortunio, è stato Paulo Dybala. Troppo poco per sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. Mourinho si augura che l’attaccante del Bodo possa risolvere almeno in parte la sterilità offensiva dei suoi.