Roma, Smalling torna dopo la sosta: svelato il problema
Arrivano novità cruciali su Chris Smalling e il suo infortunio. Brutte notizie per la Roma. Il difensore è pronosticato al rientro dopo la sosta
Chris Smalling è diventato un caso a Roma e per la Roma. I tifosi e José Mourinho sono preoccupati per le sue condizioni, dato che il difensore, sino ad adesso inspiegabilmente, ha saltato le ultime quattro gare. La sua annata è cominciata nel peggiore dei modi. Prima le prestazioni insufficienti in campo, con grande responsabilità in almeno tre dei gol subito dalla Roma nelle prime del campionato. Poi questo particolare infortunio a tenerlo ai box per diverse settimane. Il suo rientro in campo si attendeva per la gara contro l’Empoli, tra l’altro vinta in maniera convincente per 7-0 dai giallorossi. Ma non c’è stato nulla da fare. Smalling ha anche saltato la gara d’Europa League e quella contro il Torino nell’ultima giornata. Alla prossima ci sarà il Genoa a far da rivale, e successivamente il Frosinone. Ma il rientro di Smalling appare ancora lontano, praticamente dopo la sosta Nazionali di ottobre come fa sapere il Corriere dello Sport. Il quotidiano sportivo svela, finalmente, qual è il problema che riguarda Smalling.
Roma, per Smalling il problema è cronico
Come rivela il Corriere, per Chris Smalling si tratta di un problema fisico cronico, non muscolare ma tendineo, in una parte del corpo che gli aveva dato delle complicazioni già in passato. In sostanza, il difensore inglese soffre di tale problema già dall’estate, quando la squadra ha iniziato la sua preparazione alla nuova stagione. Smalling si è infatti presentato al debutto in Serie A con una condizione fisica precaria. La sua preparazione è stata incompleta, e da qui si spiega probabilmente la cattiva resa sul campo nelle prime gare. La Roma ha preferito tenere nell’ombra l’argomento, che però è stato adesso svelato. Smalling è atteso al rientro dopo la sosta. Potrebbe andare in panchina contro il Cagliari l’8 ottobre, ma è complicato il suo impiego. Più verosimile che si riveda nella difesa di Mourinho dopo gli impegni Nazionali.