Roma, Smalling preoccupa: scenario terribile per il rientro

Roma, infortunio Smalling: possibile il rientro nel 2024

Roma, infortunio Smalling: la terribile previsione sul rientro (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport fa un focus su Chris Smalling oggi. L’attaccante della Roma sta tenendo col fiato sospeso la Roma e José Mourinho. Non arrivano buone notizie sul rientro.

Quanto sta mancando Chris Smalling a questa Roma? Enormemente, non ci sono altre risposte. Il centrale difensivo inglese è assente dal campo da ben 77 giorni, un periodo lunghissimo che ha inevitabilmente condizionato la resa difensiva della squadra di José Mourinho. D’altronde, è stato lui il baluardo della retroguardia giallorossa nelle ultime stagioni, un elemento di grande esperienza e affidabilità. Purtroppo, però, l’infiammazione al tendine è cronica, e sta complicando di molto i piani di rientro. Smalling continua a soffrirne, come riporta oggi il Corriere dello Sport. Un giorno sta meglio, l’altro peggio, e tutto ciò preoccupa tantissimo la Roma e lo Special One Mourinho. Smalling non gioca da quel Roma-Milan di inizio campionato, dove già si era intravista una certa sofferenza, la stessa che ha condizionato la sua preparazione estiva alla nuova stagione. Ancora oggi c’è un grosso punto interrogativo sul rientro. Si pensava che dopo la sosta finalmente potesse tornare in gruppo, ma le sensazioni sono adesso negative. Lo scenario è terribile.

Roma, infortunio Smalling: ritorno nel 2024?

Come riporta il Corriere dello Sport, non è affatto escluso il ritorno in campo di Smalling nel 2024. Un’ipotesi terribile e clamorosa, ma da tenere in considerazione. Anche perché, come accennato, le prognosi sul problema al tendine rimane tutt’oggi incerta. Per la Roma, in vista di gennaio, è totale emergenza nel reparto di difesa. Con Smalling grande incognita, Kumbulla lontano dal rientro e Ndicka previsto alla partenza per la Coppa d’Africa, rimangono solo due centrali di ruolo a Mourinho: Mancini e Llorente. Cristante può essere considerato il terzo dei tre della retroguardia, ma inevitabilmente il mercato invernale resta l’unica via di salvezza. Anche perché, Mancini è in diffida e prima o poi, anche per le sue caratteristiche, dovrà riceverla un’ammonizione. La preoccupazione è grande a Trigoria attualmente. Intanto, Smalling compirà 34 anni tra 5 giorni, un compleanno tutt’altro che felice. Il desiderio? Rientrare il prima possibile ed escludere l’ipotesi di ritorno nel 2024.