Roma, Smalling in gruppo: Mourinho può sorridere

Chris Smalling, difensore centrale della Roma

Photo by: Getty Images

Mourinho può finalmente contare anche su Chris Smalling nel prossimo match della Roma contro il Monza, l’inglese è tornato ad allenarsi in gruppo.

Il weekend di Serie A è pronto a cominciare nella giornata di domani con l’anticipo delle 15:00 tra Verona e Napoli che aprirà le danze. Nella giornata di domenica invece il lunch match delle 12:30 vedrà affrontarsi la Roma e il Monza, nella splendida cornice di uno Stadio Olimpico ancora una volta verso il sold-out. In queste due settimane di pausa riservate agli impegni delle Nazionali, José Mourinho ha avuto modo anche di visionare gli infortunati e sperare nel loro rientro, soprattutto per Chris Smalling.

Il difensore centrale inglese si era infortunato dopo la partita di campionato contro il Milan e da quel momento in poi la sua condizione è rimasta avvolta da un velo di mistero fino a qualche giorno fa, quando Smalling aveva finalmente dato segnali positivi in merito a un suo possibile rientro in campo a Trigoria.

Roma, Mourinho ritrova Smalling: ci sarà contro il Monza?

José Mourinho, allenatore della Roma
Photo by: Getty Images

Nelle scorse ore, sul profilo Instagram ufficiale della Roma, è apparso un video che ritrae i giocatori impegnati nella seduta di allenamento odierna in quel di Trigoria, in preparazione della sfida di Serie A contro il Monza in programma domenica alle 12:30 allo Stadio Olimpico. Oltre a qualche faccia nota, nella ripresa è possibile scorgere anche Chris Smalling, rientrato stabilmente in gruppo insieme ai compagni e ormai apparentemente recuperato dopo l’infortunio rimediato nel post-Milan a settembre.

A questo punto è ipotizzabile una sua presenza nella lista dei convocati di José Mourinho per la partita di domenica, insieme a Diego Llorente che va a completare il reparto difensivo in attesa del recupero di Marash Kumbulla nel prossimo periodo. Lo Special One può finalmente riavere il proprio terzetto titolare contro il Monza, che tanto era mancato nelle ultime settimane.