Roma, Smalling: “Contava vincere, possiamo fare meglio”

Roma, Smalling: “Contava vincere, possiamo fare meglio”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo la vittoria della Roma contro il Lecce, è stato Chris Smalling ad enfatizzare la vittoria importante contro i pugliesi per 2-1. Nonostante l’uomo in più i giallorossi non sono andati oltre il minimo vantaggio soffrendo anche nel finale, causa anche della poca lucidità sotto porta da parte di Abraham e compagni. Il difensore della Roma è tornato sull’argomento, sottolineando come ieri bisognava solo portare a casa i tre punti per proseguire la striscia di vittorie della squadra di Mourinho. In attesa di Abraham e di Belotti, i gol non solo li evita ma li fa Smalling.

smalling
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Roma, le parole di Smalling dopo la vittoria contro il Lecce

Nel day after del match contro il Lecce. Smalling ha parlato dell’importanza della vittoria e dei conseguenti tre punti di ieri fondamentali per il cammino in campionato della sua Roma. Queste le parole del difensore inglese ai microfoni dei canali sociali del club. “Siamo molto contenti per la vittoria, questi erano tre punti troppi importanti. Sappiamo che possiamo giocare molto meglio, segnare più gol, però l’importante erano i tre punti“.

Ora la trasferta contro il Betis Siviglia: “Sì, adesso dobbiamo recuperare. Giovedì abbiamo un’altra partita, abbiamo bisogno tutti di recuperare”.

Dal punto di vista personale, invece: “Sono contento e soddisfatto, devo continuare così”.

Un baluardo della difesa di Mourinho si sta dimostrando Chris Smalling in questo avvio di campionato, condito anche dalle tre realizzazioni in stagione. I calci piazzati si stanno rivelando decisivi per la squadra giallorossa: così come le reti siglate dal difensore che ora aspetta la chiamata della nazionale inglese di Southgate. I sigilli contro Cremonese, Inter e Lecce di ieri sera sono valsi infatti per Jose Mourinho ben 9 punti. In attesa di ritrovare il miglior Abraham e di aspettare Pualo Dybala, la Roma ha trovato oltre ad una diga difensiva anche un goleador inatteso che porta il nome di Chris Smalling.