Roma, Smalling ancora out: ecco quando rientra

Roma, Smalling ancora out: ecco quando rientra

Roma, quando può rientrare Smalling (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Romanista fornisce le ultime sulle condizioni di Chris Smalling. Il difensore giallorosso è ancora out per infortunio. C’è una possibile data per il rientro.

José Mourinho sta soffrendo enormemente l’assenza di quello che è stato per tanto tempo il baluardo della sua difesa, il vero imprescindibile. Parliamo chiaramente di Chris Smalling, il centrale inglese elemento di grande esperienza ed affidabilità della Roma. Purtroppo, però, la stagione in corsa si sta rivelando sfortunatissima per l‘ex United. I motivi sono noto. Smalling è alle prese con un problema tendineo cronico. Ha giocato solo le prime tre gare del nuovo campionato, per poi fermarsi ai box inesorabilmente. Da Trigoria filtra pochissimo sulle sue reali condizioni e su come stia facendo fronte al pesante infortunio. Nel corso di questa prima parte di stagione è stata più volte ipotizzata una data di rientro, mai avveratasi. Addirittura, data la situazione complicata, pare che la Roma stia pensando ad un colpo per la difesa a gennaio, e forse alla cessione di Smalling. La questione è abbastanza confusa. Intanto ci arrivano delle novità decisive da Il Romanista. 

Roma, Smalling salta anche l’Udinese

Come riporta la fonte suddetta, Chris Smalling salterà con tutta certezza la prossima di campionato contro l’Udinese. La gara è in programma domenica pomeriggio alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico, e appunto l’inglese non sarà ancora a disposizione di José Mourinho. Adesso, la situazione comincia a preoccupare davvero, dato che neanche i 15 giorni di sosta a disposizione sono serviti a Chris per programmare il rientro in campo. Lo rivedremo prima del 2024? L’incognita è apertissima, ancora di più dopo le novità che riporta Il Romanista. Difatti, secondo la fonte, il rientro di Chris Smalling potrebbe avvenire tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio. Un periodo ancora lunghissimo, dunque, in cui la Roma dovrà fronteggiare gli impegni senza una presenza importante come la sua.