Roma-Slavia Praga, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Roma Slavia Praga

(Phoot by Tiziana Fabi, Onefootball.com)

Stasera alle 21:00 all’Olmipico la Roma ospita lo Slavia Praga nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. I giallorossi (a punteggio pieno nel Gruppo G) vogliono prendersi la vetta e mettere un mattone importante verso la qualificazione. 

L’appuntamento della settimana è certamente quello di domenica a San Siro in campionato, quando la Roma se la dovrà vedere con l’Inter attuale capolista. Un match attesissimo soprattutto per il ritorno di Lukaku al Meazza. Ma prima, la Roma deve pensare all’Europa League e continuare il suo percorso nel Gruppo G finora costruito alla perfezione con due vittorie in due giornate.

Roma Slavia Praga
(Phoot by Tiziana Fabi, Onefootball.com)

Roma, le scelte verso lo Slavia Praga: non troppo turnover per Mou, riposano Spinazzola e Karsdorp

Nonostante l’imminente sfida contro l’Inter, Mourinho non sembra troppo intenzionato a fare un grandissimo turnover per questa sera. Anche perché gli uomini restano contati, dato la grande mole di indisponibili (Renato Sanches, Pellegrini, Dybala, Abraham e Kumbulla) e la condizione non al top di Smalling.

Qualcuno riposerà, ma la Roma dovrà prestare attenzione alla sfida contro i cechi attualmente in vetta nel girone assieme ai giallorossi con 6 punti. Una sorta di scontro diretto per il primo posto (che vale gli ottavi di finale ed evita il playoff) da non sbagliare.

La Roma va verso la conferma del 3-5-2 con Svilar in porta, difesa con Ndicka, Cristante e Mancini. Sulle fasce spazio alle due riserve Zalewski e Celik, mentre in mediana ci saranno ancora Bove, Aouar e Paredes. In attacco scelte quasi obbligate con la conferma della coppia composta da Belotti e Lukaku.

Lo Slavia Praga arriva bene alla sfida dell’Olimpico. Oltre ad essere a punteggio pieno in Europa League, i cechi sono attualmente secondi in campionato a-2 dalla capolista Sparta e come loro, ancora imbattuti nel torneo nazionale.

Il tecnico Trpisovsky dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Mandous in porta, in difesa Masopust, Ogbu e Vicek. In mediana Dorley e Zafeiris, con Doudeera e Provod sugli esterni. Trio d’attacco composto da Tijani, Schranz e Jurecka.

Le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Svilar, Ndicka, Cristante, Mancini, Celik, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski, Lukaku, Belotti.

SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous, Masopust, Ogbu, Vicek, Dorley, Doudeera, Provod, Zafeiris, Tijani, Schranza, Jurecka.

Dove vederla in TV

La partita RomaSlavia Praga è in programma stasera giovedì 26 ottobre alle 21:00 allo Stadio Olimpico e sarà disponibile in diretta su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201). Il match sarà vedibile anche in chiaro su TV8 (Canale 8 del DTT).