La Roma affronta lo Slavia Praga nella terza giornata dei gironi di Europa League: ecco la live testuale della gara dal nostro inviato all’Olimpico Raffaello Lapadula.
Missione compiuta per la Roma. I giallorossi hanno battuto per 2-0 lo Slavia Praga nella gara valida per la terza giornata del Gruppo G di Europa League ed hanno così ottenuto il terzo successo in altrettante gare giocate sino a questo momento. Una vittoria griffata dalle reti di Bove e di Lukaku in avvio di match. Gli uomini allenti da José Mourinho hanno così fatto un grande passo in avanti in ottica qualificazione al turno successivo. Vittoria meritata per i capitolini che hanno colpito a freddo gli avversari e poi non hanno praticamente mai sofferto per tutto il resto della gara. In classifica la Roma sale a 9 punti, mentre lo Slavia Praga resta fermo a 6 in seconda posizione.
SECONDO TEMPO
88′: Altro cambio nella Roma che manda in campo Cherubini per Aouar.
82′: Continua la girandola delle sostituzioni. Nello Slavia entra Jurecka per Zafeiris, mentre nella Roma finisce la partita di Lukaku, al suo posto in campo Pagano.
76′: Ci prova Holeš tra le fila degli ospiti con un tiro dalla distanza, risponde Svilar in presa bassa.
70′: Ancora una sostituzione tra le fila dello Slavia Praga che inserisce Chytil per van Buren.
69′: Doppio cambio tra le fila dei giallorossi che mandano in campo Karsdrop e Belotti per Zalewski ed El Shaarawy.
65′: Cambio tra le fila dei cechi con Provod che prende il posto di uno spento Dumitrescu.
64′: Incredibile occasione per lo Slavia Praga. Schranz si presenta tutto solo contro Svilar e da posizione favorevole calcia alle stelle.
63′: La Roma questa volta è sfortunata perché El Shaarawy con una gran conclusione dal limite coglie la traversa.
61′: Giallorossi ancora vicini alla rete con Cristante che servito da Lukaku si ritrova a tu per tu contro il portiere avversario, prova un pallonetto ma l’estremo difensore dei cechi non ci casca e riesce a salvare i suoi.
60′: La Roma va vicinissima al terzo gol con un tiro dal limite di Lukaku che termina di un soffio fuori sulla sinistra della porta difesa da Mandous.
46′: Il secondo tempo inizia con due novità di formazione nelle due squadre. La Roma sostituisce Bove con Paredes, mentre lo Slavia Praga inserisce Jurasek al posto di Masopust.
PRIMO TEMPO
45’+3′: La prima frazione di gioco tra Roma-Slavia Praga si conclude con i padroni di casa in vantaggio per 2-0. Decidono i gol di Bove e Lukaku.
38′: Ci provano ancora gli ospiti con una conclusione insidiosa dal limite di van Buren. Il suo tiro è deviato in angolo da Svilar che in tuffo riesce a metterci la mano e ad evitare grattacapi ai suoi.
32′: Lo Slavia Praga si rende pericoloso per la prima volta con Dorley che calcia da buona posizione ma è attento Svilar che sventa la minaccia.
15′: Alla seconda occasione costruita, la Roma trova il raddoppio. Ancora El Shaarawy in versione assist man. Questa volta il faraone serve Lukaku sulla corsa, il belga entra in area di rigore e lascia partire un tiro imparabile per l’estremo difensore avversario per il gol del 2-0 in favore dei padroni di casa.
2′: Al primo affondo la Roma passa in vantaggio. El Shaarawy sradica la palla ad un avversario e serve Bove. Il centrocampista romanista lascia partire un destro a giro che non lascia scampo a Mandous e va ad infilarsi sotto l’incrocio dei palli per la rete dell’1-0 in favore dei suoi.
1′: Fischio d’inizio all’Olimpico!