Continua a tener banco la situazione infortuni in casa Roma. Procede bene, però, il recupero degli indisponibili, i quali stanno lavorando duramente per rientrare a disposizione il prima possibile, anche in vista del Mondiale. Di seguito ecco il punto.
Paulo Dybala, infortunatosi contro il Lecce nel tirare il rigore (poi segnato), ha ritrovato parzialmente il sorriso. Infatti, come riporta il Corriere della Sera, Paulo sta proseguendo bene il percorso di recupero dallo stop alla coscia sinistra, anche grazie ai trattamenti con fattori di crescita. Arrivano altre buone notizie da Roma per la Joya, infatti l’argentino è stato inserito nella lista dei 35 pre-convocati di Scaloni per il Mondiale in Qatar. Sintomo che le possibilità di rientro per il più grande torneo calcistico ci siano eccome.
In accordo con lo staff medico, Paulo Dybala si sta curando con i fattori di crescita, che permettono di stimolare la rigenerazione dei tessuti: è previsto un trattamento a settimana per quattro settimane. Questa è l’unica tipologia di cura consentita dai protocolli internazionali per non incorrere in squalifiche.
La tabella degli indisponibili in casa Roma non è di certo piccola. Oltre a Paulo Dybala, di cui si è già ampiamente parlato, ci sono altri giocatori momentaneamente ai box. Il primo è Marash Kumbulla. Il difensore è fermo per via di un affaticamento muscolare, ed è ancora in dubbio per la prossima giornata di Serie A. Resta fermo anche Celik, al momento indisponibile per la lesione al collaterale mediale del ginocchio destro. Il suo rientro è da stimare per i primi giorni del 2023. Poi c’è il lungodegente Wijnaldum, che dopo la frattura composta della tibia destra resterà ai box ancora a lungo. Anche l’olandese proverà a rientrare per le prime settimane di gennaio 2023.