Roma, sirene arabe per Spinazzola: l’Al Hilal pensa all’affondo

Leonardo Spinazzola, obiettivo di mercato dell'Al Hilal

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Spinazzola Al Hilal – L’esterno sinistro della Roma, Leonardo Spinazzola, è finito di recente nelle mire di mercato dell’Al Hilal, club che milita nella Saudi Pro League in Arabia Saudita.

Sono giorni caldi quelli che sta vivendo la Roma, tra il big match contro la Juventus di questa sera e la finestra di mercato invernale ormai in procinto di cominciare tra qualche giorno. La dirigenza giallorossa ha la necessità di intervenire a gennaio per puntellare una rosa troppo martoriata dalle assenze, complici infortuni e partenze verso la Coppa d’Africa come nel caso di N’Dicka, che lascerà la Capitale nei prossimi giorni per raggiungere i suoi compagni di Nazionale in Costa d’Avorio.

Per questo motivo è lecito pensare che la Roma possa compiere diverse operazioni in entrata nelle prossime settimane, tenendo sempre conto delle difficoltà dettate dal settlement agreement siglato con la UEFA per la questione Fair Play Finanziario. Alla luce di queste limitazioni infatti, i giallorossi potrebbero dover salutare qualche membro importante della rosa a metà stagione, come Leonardo Spinazzola, finito nelle mire dell’Al Hilal.

Roma, Spinazzola verso l’Arabia: su di lui c’è l’Al Hilal

Leonardo Spinazzola, obiettivo di mercato dell'Al Hilal
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto riportato da Cusano Tv, la dirigenza della Roma avrebbe registrato in questi giorni un forte interesse da parte di un club dell’Arabia Saudita per Leonardo Spinazzola, esterno sinistro giallorosso in scadenza di contratto, e ormai abituato all’idea di lasciare la Capitale al termine della stagione. L’addio dell’ex Juventus però potrebbe avvenire in anticipo, considerando la voglia dei capitolini di monetizzare per evitare di perderlo a parametro zero a giugno.

In questo senso quindi l’Al Hilal avrebbe messo gli occhi su Spinazzola proprio in vista della finestra di mercato di gennaio, dove l’Arabia Saudita potrà tornare a dare sfogo al proprio potere economico e fare spesa in Italia a condizioni favorevoli. Non è chiaro al momento se il calciatore accetterebbe la destinazione, ma se dovesse arrivare un’offerta congrua sui tavoli della Roma, allora il club di Dan Friedkin valuterebbe la cessione.