Roma, si prova a stringere per Wijnaldum: il nodo è l’ingaggio
Nonostante il roboante arrivo di Paulo Dybala, la Roma non ha intenzione di fermarsi, ed avrebbe messo nel mirino Gini Wijnaldum. Il centrocampista olandese è attualmente fuori dal progetto tecnico di Galtier, un fatto che lo mette automaticamente sul mercato. I giallorossi vogliono rimpolpare il centrocampo di qualità e modernità, e l’ex Liverpool rappresenta di certo un’occasione ghiottissima in tal senso.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Tiago Pinto vorrebbe chiudere l’operazione entro questo fine settimana, visto che un principio d’accordo con i francesi è stato trovato. Si parla di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni, ma il problema vero risiederebbe nel ricco ingaggio che percepisce il giocatore, e sarà quindi necessario trovare un accordo anche sulla ripartizione dello stesso.
Roma, si prova a stringere per Wijnaldum: le ultime
Nel frattempo Galtier ha escluso l’olandese dall’ultima amichevole giocata contro Urawa Red Diamonds, il che potrebbe rappresentare un chiaro segnale sullo stato della trattativa. Mourinho vuole dei giocatori di spessore ed esperienza che possano permettere alla squadra di fare un importante passo avanti nelle ambizioni e nella mentalità. Questo aspetto è necessario se si vuole costruire un progetto vincente, e l’ex Liverpool di vittorie ne sa sicuramente qualcosa. In queste ore filtra ottimismo sul buon esito della trattativa, con Tiago Pinto pronto a sciogliere il nodo ingaggio e a regalare un altro importante colpo ai tifosi.