Roma, si lavora al rinnovo di Zaniolo: gli ultimi aggiornamenti

Roma, si lavora al rinnovo di Zaniolo: gli ultimi aggiornamenti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Roma vuole sistemare la situazione che riguarda il rinnovo di Niccolò Zaniolo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Ds Tiago Pinto sarebbe già al lavoro con l’agente del giocatore, Claudio Vigorelli, per rinnovare il contratto che va a scadenza nel giugno 2024. Ad oggi le parti non si sono ancora ufficialmente incontrate per discutere di cifre e dettagli. Per la Roma è meglio chiudere in fretta, altrimenti rischia di profilarsi una situazione pericolosa, dove il giocatore può partire a zero.

La volontà di Zaniolo

Il calciatore ha fatto capire che la sua volontà è quella di rimanere alla Roma. E’ ormai inserito nell’ambiente giallorosso e la vittoria in Conference League, nella scorsa stagione, lo ha reso uno dei pupilli della tifoseria romanista. Per questo motivo Pinto non vuole farselo scappare, ma fino adesso i discorsi che riguardavano il contratto sono stati rimandati. Il giocatore si aspetta un contratto importante, al pari di quello di altri giocatori fondamentali per la rosa giallorossa. In caso di risposta negativa da parte della società, il 23enne potrebbe anche guardarsi intorno.

Roma Zaniolo Rinnovo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Roma: il rinnovo di Zaniolo

La Roma proverà nei prossimi giorni a intavolare una trattativa, per capire anche le reali volontà economiche del calciatore e del suo agente. Se i giallorossi ritenessero la domanda troppo alta rispetto all’offerta, Zaniolo potrebbe anche essere messo sul mercato. La deadline per la chiusura del rinnovo è stata fissata per febbraio. A quel punto, se non ci sarà l’accordo, ognuno farà le sue valutazioni. Sicuramente Zaniolo non ha estimatori solo a Roma. Da diverse stagioni, le indiscrezioni che parlano di Zaniolo alla Juventus sono sempre più frequenti. Il prezzo del cartellino è sempre stato ritenuto troppo alto dai bianconeri. Adesso si potrebbe aprire un’opportunità e, magari, anche la volontà del calciatore potrebbe cambiare.