Europa League

Roma-Sheriff, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Oggi alle 18:45 all’Olimpico la Roma ospita i moldavi dello Sheriff Tiraspol nel match valido per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League. I giallorossi sono già qualificati al prossimo turno, ma per evitare i play-off serve passare come primi nel girone sperando in un passo falso dello Slavia Praga. 

La Roma chiude il suo girone di Europa League tra qualche flebile speranza e molti rimpianti. La speranza è che i giallorossi possono ancora passare come primi, vincendo contro lo Sheriff (ultimo nel Gruppo G e fuori da tutto) e sperando che lo Slavia Praga non faccia lo stesso contro il Servette. I rimpianti sono parecchi perchè la squadra di Mourinho avrebbe dovuto passare in vetta ad un girone simile da tempo.

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Roma-Sheriff, turnover obbligato per Mourinho. Ma Lukaku è inamovibile. Con Big Rom c’è Belotti

Come detto non una partita totalmente inutile perché l’eventuale primo posto garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League, senza disputare i Play-Off di febbraio rischiando una terza dei gironi di Champions.

La Roma deve solo vincere contro i moldavi (possibilmente anche con un risultato largo per un discorso di differenza reti) e poi sperare che lo Slavia Praga non faccia i 3 punti contro gli svizzeri del Servette.

Con gli scontri diretti in perfetta parità, il criterio della differenza reti potrebbe risultare decisivo con attualmente gli slavi avanti +9 sul +5 dei giallorossi e con la classifica che recita Slavia primo a 12 e Roma seconda a 10.

Le probabili formazioni

Tra assenze e turnover obbligato Mourinho ridisegna la sua Roma. Sarann out Dybala, Mancini, Spinazzola, Kumbulla, Smalling ed Abraham. 3-5-2 con Svilar in porta, Celik, Cristante e Llorente in difesa. Karsdorp, Renato Sanches, Paredes, Aouar e Zalewski a centrocampo. In attacco Lukaku verrà affiancato da Belotti.

Passerella all’Olimpico per lo Sheriff, ultimo nel girone con 1 solo punto e fuori da ogni competizione. I moldavi si schiereranno con un 4-3-3 con Koval in porta, difesa con Artunduaga, Tovar, Garanaga e Zohouri, Ademo, Kiki e Joao Paulo in difesa. Badolo, Luvannor e Ngom in attacco.

ROMA (3-5-2): Svilar, Celik, Cristante, Llorente, Karsdorp, Renato Sanches, Paredes, Aouar, Zalewsli, Lukaku, Belotti.

SHERIFF (4-3-3): Koval, Artundaga, Tovar, Garanaga, Zohouri, Ademo, Kiki, Joao Paulo, Badolo, Luvannor, Ngom.

Dove vederla in TV

La partita RomaSheriff è in programma oggi giovedì 14 dicembre 2023 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).

Share
Published by
Riccardo Tanco