Roma, sfumato l’obiettivo: delusione per Mourinho

(Getty Images)

Niente da fare per la Roma e José Mourinho. Il giocatore ha scelto un’altra meta e non si trasferirà nella capitale. Un duro colpo per i giallorossi

Mentre la Roma sta continuando il suo lavoro di preparazione alla prossima stagione in Portogallo, Tiago Pinto è operativo sul mercato per portare gli innesti necessari alla squadra. Fondamentalmente, adesso, sono due le necessità per Mourinho: un nuovo attaccante e un nuovo centrocampista. Su quest’ultimo fronte, sono stati diversi i nomi accostati al club giallorosso, ma in particolare due hanno stuzzicato i desideri dell’allenatore.

Roma, sfuma Sabitzer: ha scelto il Borussia Dortmund
Roma, sfumato il centrocampista: delusione per Mourinho (Getty Images) – calcioinpillole.com

Si tratta di Renato Sanches del Paris Saint Germain e Marcel Sabitzer del Bayern Monaco. Soprattutto l’austriaco è un profilo particolarmente gradito allo Special One, per la sua duttilità (può giocare sia a centrocampo che nella trequarti) ma anche per la sua esperienza in campo internazionale. Ha passato l’ultima stagione in prestito al Manchester United, senza riscuotere troppi consensi. I Red Devils hanno deciso di non riscattarlo come il Bayern Monaco di non inserirlo nel suo progetto tecnico della prossima stagione.

Avrebbe rappresentato un ottimo innesto per il centrocampo della Roma, ma Sabitzer ha scelto un’altra meta. L’accordo è stato trovato.

Sabitzer, niente Roma: rimane in Bundesliga

Come riporta Fabrizio Romano stamattina, Marcel Sabitzer sarà prestissimo un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. I gialloneri hanno trovato l’accordo totale col Bayern Monaco. Affare complessivo da 19 milioni di euro, e contratto a lungo termine per il talento austriaco. Le visite mediche e le firme sono state programmate per questa settimana, quindi il tutto verrà definito molto a breve.

Roma, sfuma Sabitzer: ha scelto il Borussia Dortmund
Roma, sfumato Marcel Sabitzer: delusione per Mourinho (Getty Images) – calcioinpillole.com

Delusione per la Roma e l’allenatore Mourinho, dunque, i quali vedevano in Sabitzer il perfetto innesto per la metà campo. Adesso, l’alternativa più papabile rimane Renato Sanches del PSG, per il quale Pinto sta portando avanti i colloqui. Del portoghese non convince però la tenuta fisica, dato che è spesso soggetto ad infortuni. Ma al momento sembra la pista più di livello da perseguire.