Roma, sfuma Scamacca: prendono quota tre nomi
La Roma sembra ormai aver perso di vista Gianluca Scamacca, ora molto vicino all’Inter. Sta valutando tre nuovi profili per il suo attacco
Nella giornata di ieri c’è stato il colpo di scena. L‘Inter si è fatta avanti per Gianluca Scamacca superando nettamente la Roma. Questo grazie all’intenzione dei nerazzurri di prelevare l’attaccante dal West Ham a titolo definitivo; una formula ben più gradita al club inglese rispetto a quella avanzata dai giallorossi di prestito con obbligo di riscatto (al raggiungimento della Champions). Dunque, l’ex Sassuolo sembra ora ad un passo dai nerazzurri, mentre la Roma è costretta a cambiare obiettivo. Secondo il Messaggero, Tiago Pinto sta guardando a tre profili in particolare.
Roma, si valuta l’ex Inter svincolato
La fonte italiana spiega che la Roma non può permettersi un alto esborso di denaro per la recluta di un nuovo attaccante da regalare a José Mourinho. Per questo, anche il nome di Alvaro Morato si è raffreddato, dato che l’Atletico Madrid si aspetta un’offerta di minimo 20 milioni di euro. Tiago Pinto ha dunque allargato il suo raggio di valutazione a tre profili in particolare. Secondo il Messaggero, il dirigente portoghese sta prendendo in considerazione l’ex Inter Alexis Sanchez, oggi svincolato (ha lasciato il Marsiglia), ma anche Patson Daka del Leicester (possibile prestito), e infine Mbala Nzola. Quest’ultimo non è un nome nuovo per i giallorossi, che lo hanno seguito per tempo. La Roma potrebbe regalare ancora la Serie A al franco angolano. Al momento si tratta di solo di valutazioni.