Roma, sfortuna Nazionali: dopo Ndicka e Bove si ferma l’attaccante, la situazione
Altro infortunio in Nazionale per un giallorosso. Dopo Ndicka e Bove si è fermato anche l’attaccante. Niente di buono anche per la Roma.
La Roma e Daniele De Rossi hanno salutato tredici giocatori dopo la vittoria sul Sassuolo nell’ultima di campionato. Ognuno di questi ha raggiunto il rispettivo ritiro per affrontare gli impegni delle Nazionali di questa sosta. Pellegrini, Bove, Lukaku, Paredes, Aouar, Pisilli, Mancini, Rui Patricio, Azmoun, Celik, Zalewski, Hujisen e Baldanzi i convocati dalle rispettive Federazioni. Un orgoglio per il club giallorosso avere in rosa così tanti calciatori che rappresentano il proprio Paese nel mondo.
In realtà, questi sarebbero dovuti essere quattordici, ma Evan Ndicka, convocato dalla sua Costa d’Avorio, ha dovuto fare forfait all’ultimo. Il difensore africano si è infatti infortunato nell’allenamento di sabato 16 marzo, quello di rifinitura alla vigilia della gara contro il Sassuolo. Dopo alcuni accertamenti, si è presa le decisione della permanenza a Trigoria. Per Ndicka si è trattato di un fastidio muscolare, che smaltirà in questa sosta prima della prossima contro il Lecce.
Ma non soltanto il difensore. Nella giornata di oggi, si sono infortunati altri due giallorossi nei rispettivi ritiri. Uno è Bove.
Infortunio per Bove: ha lasciato l’Under 21
Come appreso nella mattinata di oggi, Edoardo Bove è stato costretto a lasciare il ritiro dell’Italia Under 21 per un leggero infortunio. Dolore al piede sinistro per il giovane centrocampista, causato da un trauma. Niente di grave, ma si è preferito rimandarlo a casa. Bove salterà dunque i due impegni di qualificazione ai prossimi Europei.
Come Ndicka, passerà a Trigoria la sosta in vista della trasferta contro il Lecce al Via del Mare. L’altra brutta è notizia è arrivata pochi minuti fa, e riguarda Romelu Lukaku. Si è fermato di nuovo il bomber.
Lukaku, infortunio col Belgio: cosa si è fatto l’attaccante
Romelu Lukaku ha accusato un un leggero sovraccarico all’inguine e non sarà dunque a disposizione per la gara tra Belgio e Repubblica d’Irlanda. A riportare la notizia è la Nazionale belga attraverso i suoi canali social ufficiali. Lukaku ha abbandonato oggi il campo d’allenamento in seguito al problema rimediato, ma a differenza di Bove non farà ritorno a Trigoria.
Difatti, venerdì viaggerà comunque con i Diavoli Rossi per i due impegni dato che il problema non sembra di grave entità. Insomma, il Belgio spera quantomeno di averlo a disposizione per la prossima sfida, quella contro l’Inghilterra in programma martedì 26 marzo. La Roma, nel frattempo, spera che non ci siano complicazioni per il suo bomber, che sarà essenziale per il caldo finale di campionato.