Roma-Servette, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Getty Images)

Questa sera la Roma affronterà il Servette nel secondo turno dei gironi di Europa League: ecco le possibili scelte dei due tecnici.

Dopo la vittoria ottenuta contro lo Sheriff Tiraspol nel primo turno dei gironi di Europa League, la Roma si prepara ad affrontare il Servette, club svizzero con sede a Ginevra che negli ultimi anni si è reso protagonista di un’importante crescita progettuale. Nella prima giornata i rossocrociati hanno perso in casa contro lo Slavia Praga, e neanche in campionato le cose sembrano andare benissimo. La squadra di René Weiler si trova infatti all’ottavo posto, e nelle ultime due giornate ha raccattato un pareggio ed una vittoria dopo ben 3 sconfitte consecutive. Per i giallorossi questa partita rappresenta una ghiotta occasione per consolidare la propria posizione di forza nel girone, e di conseguenza fare un ulteriore passo verso la qualificazione.

(Photo by Getty Images)

Roma-Servette, le probabili formazioni della sfida

Mourinho dovrebbe operare qualche piccolo cambio su tutti i reparti, per poter permettere ad alcuni giocatori di recuperare dagli acciacchi e rifiatare. In porta ci sarà Svilar e non Rui Patricio, e di fronte a lui, con ogni probabilità, agiranno N’Dicka, Mancini e forse Bryan Cristante, che è stato più volte provato in quella posizione. Sugli esterni spazio a Karsdorp e Celik, mentre al centro della mediana verranno probabilmente schierati Paredes, Bove ed Aouar. In attacco Romelu Lukaku resta il riferimento fisso, e di fianco a lui potrebbe giocare Andrea Belotti.

Formazione classica per gli ospiti, che partirà sulla base di un 4-4-2 consolidato e basato sull’equilibrio. In pota giocherà Mall, mentre lo schieramento difensivo sarà quasi certamente composto da Tsunemoto e Mazikou sugli esterni e dalla coppia centrale formata da Severin e Vouilloz. Ad occupare il centro della linea mediana saranno probabilmente Cognat e Douline, mentre sulle corsie esterne spazio  a Stevanovic ed Antunes. La coppia d’attacco sarà composta Guillemenot e Bedia.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, N’dicka; Karsdorp, Bove, Aouar, Paredes, Celik; Lukaku, Belotti. All. Mourinho.

SERVETTE (4-4-2): Mall; Tsunemoto, Severin, Vouilloz, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Antunes; Guillemenot, Bedia. All. Weiler.

Dove vedere il match in TV

Sarà possibile guardare il match attraverso le piattaforme DAZN, Sky Sport (canale 201) e Sky Sport (Canale 252), Sky Go e Now TV a partire dalle 21.