La Roma è alla ricerca di un nuovo centrale di difesa da regalare a José Mourinho. Occhi puntati a Londra, sponda Chelsea. Due occasioni in prestito.
La Roma sta soffrendo enormemente l’assenza di Chris Smalling, quello che per diverse stagioni è stato il baluardo della difesa giallorossa. Ma l’inglese sta combattendo contro un problema cronico tendineo, e per questo è out da più di due mesi. Un problema, e che sta condizionando enormemente il lavoro della difesa della Roma. Se sino alla scorsa stagione, la retroguardia era uno dei punti forti dei giallorossi, quest’anno inevitabilmente la situazione è peggiore. E lo dimostrano i numeri. E’ vero che nella ultime gare si è intravista più solidità, ma la squadra ha nettamente bisogno di rinforzi per la sua difesa, con anche il futuro di Smalling attualmente in fase di valutazione da parte della società. Ecco che gennaio potrà essere il periodo perfetto per puntellare il reparto. Thiago Pinto sta già sondando diverse piste, la maggioranza conducenti in Inghilterra e dunque in Premier League. Due occasioni di mercato in particolare stuzzicano il manager giallorosso.
Secondo calciomercato.com, l’attenzione di Thiago Pinto è tutta rivolta a Londra, capitale inglese città di Tottenham, Chelsea e Arsenal. Si proprio in questi tre club, il dirigente giallorosso sta valutando alcune interessanti occasioni di mercato per la difesa di Mourinho. La fonte cita come primo nome quello di Eric Dier, che il Tottenham potrebbe lasciar partire a gennaio dati i sei mesi di contratto restanti. C’è anche Kiwior dell’Arsenal tra gli osservati speciali, ma i Gunners non sono affatto disposti ad aprire ad un prestito, e dunque a una soluzione temporanea.
Le occasioni più ghiotte sono da ritrovare in casa Chelsea, dove Malanga Sarr e Trevoh Chalobah cercano una buona occasione per rilanciarsi. Sono finiti ai margini dopo l’arrivo di Mauricio Pochettino. Entrambi, però, non giocano da un pò e andrebbero ricondizionati soprattutto dal punto di vista psicologico. Il Chelsea potrebbe acconsentire per entrambi alla formula del prestito a gennaio. Parliamo pur sempre di elementi di grande qualità. La Roma sta riflettendo adesso se affondare o meno il colpo.